Tricamo: «Nebros e Gioiosa società serie e strutturate»

Il Messina resta la squadra da battere nel Girone B di Eccellenza, ma per confermare sul campo il proprio potenziale dovrà adattarsi rapidamente alla categoria e trovare continuità nei risultati. È questa la lettura di Stefano Tricamo, esperto difensore oggi alla Tirrenica in Promozione e con un passato, tra le altre, con Nebros, Acr Messina, Milazzo, Igea Virtus e Messana.

iGam post

Intervistato da Omar Menolascina per Gazzetta del Sud, Tricamo parte proprio dai giallorossi: «Il Messina è stato costruito per dominare il torneo. I giallorossi devono calarsi, però, nella categoria, ottenere subito un filotto di vittorie per sfiduciare le concorrenti e non prendere sottogamba nessuna compagine, a cominciare proprio dallo Scordia, che è storicamente una rivale scorbutica, in più motivata dal cambio in panchina».

Tricamo: «La Messana può vivere un’annata positiva»

L’attenzione si sposta quindi sulla Messana Riviera, reduce dall’importante successo contro il Palazzolo e attesa adesso dalla difficile trasferta di Niscemi.

Tricamo, che conosce bene l’ambiente per averci giocato nelle ultime due stagioni, spiega a Omar Menolascina su Gazzetta del Sud: «Nella Messana ho vissuto le due ultime stagioni. Molto è mutato a livello di programmi e visione societaria, ma credo che ci siano le premesse per vivere un’annata positiva. Lo auguro ai miei ex compagni e a mister Cosimini, che meritano di prendersi delle soddisfazioni».

Sul Niscemi aggiunge: «Il Niscemi è una formazione ostica, poiché ha un gruppo in grado di occupare le posizioni di vertice con alcune individualità di spicco. Devono credere sempre nelle proprie possibilità, senza farsi condizionare, più di tanto, dalle altrui ambizioni».

Nebros e Gioiosa tra le possibili sorprese

Nel quadro della giornata trovano spazio anche Nebros e Athletic Gioiosa, chiamate rispettivamente ad affrontare Leonzio e Vittoria.

Secondo Tricamo, intervistato da Omar Menolascina per Gazzetta del Sud, entrambe hanno caratteristiche per poter recitare un ruolo importante: «Sono due club adeguatamente strutturati, composti da dirigenti seri, che portano avanti il lavoro con professionalità e passione, senza fare troppe pazzie. Gli organici di entrambe sono completi e competitivi».

Il difensore prosegue: «Possono essere le sorprese, a patto che mantengano sempre alta la concentrazione e lottino su ogni pallone. Opposte a Leonzio e Vittoria hanno le potenzialità per fare il colpaccio, in particolare la Nebros che sfiderà i bianconeri davanti ai propri sostenitori».

Jonica, test sul campo dell’Atletico Viagrande

Ultimo passaggio dedicato alla Jonica, impegnata in trasferta contro l’Atletico Viagrande.

Tricamo analizza così il confronto: «I santateresini hanno approcciato il ritorno in Eccellenza con la necessaria determinazione e l’atteggiamento corretto per una matricola. L’Atletico 1994 è una compagine che può mettere in difficoltà chiunque, ma presenta pure qualche limite. I giallorossi dovranno essere bravi a sfruttare al massimo le opportunità che avranno nel corso dell’incontro».

Come emerge dall’intervista concessa a Omar Menolascina per Gazzetta del Sud, il Girone B si presenta dunque equilibrato e pieno di insidie: il Messina parte con un organico costruito per puntare al vertice, ma alle sue spalle diverse squadre sembrano avere qualità e organizzazione per rendere il campionato meno scontato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *