Trapani, stavolta c’è solo un risultato. Arriva il Latina, le probabili formazioni

116


Dopo la sconfitta nel derby contro il Catania, il Trapani di Aronica cerca di riprendere il cammino e conquistare tre punti preziosi contro il Latina dell’ex tecnico granata Roberto Boscaglia. La sfida, in programma oggi pomeriggio alle 15 al Provinciale, si preannuncia decisiva per i granata, reduci da un periodo difficile con tre sconfitte nelle ultime quattro partite che li hanno relegati al decimo posto in classifica.

Come riportato nell’articolo del Giornale di Sicilia in edicola oggi, un successo oggi sarebbe fondamentale per rilanciare le ambizioni del Trapani, che spera ancora di restare agganciato al treno di vertice, grazie anche all’equilibrio che caratterizza il girone.

Il ritorno di Boscaglia
La partita sarà speciale per Roberto Boscaglia, che torna per la quarta volta al Provinciale da avversario. L’ex tecnico granata è stato protagonista di sei stagioni memorabili sulla panchina del Trapani, culminate con la storica promozione in Serie B nel 2013. “Le partite contro il Trapani non sono mai normali”, ha dichiarato Boscaglia, ammettendo l’emozione per il ritorno in uno stadio che gli ha regalato grandi soddisfazioni.

Emergenza per entrambe le squadre
Sia il Trapani che il Latina devono fare i conti con diverse assenze. Aronica dovrà rinunciare agli infortunati Udoh, Zuppel e Valietti, oltre allo squalificato Celiento. Anche il Latina arriva al Provinciale con una rosa decimata: mancheranno lo squalificato Petermann e gli infortunati Vona, Cortinovis, Scravaglieri e Capanni.

Le dichiarazioni dei tecnici
Il tecnico granata Aronica è stato chiaro: “Daremo battaglia fin dal primo minuto, vogliamo i tre punti per rilanciarci in classifica. Ogni partita sarà decisiva fino a Natale, anche per fare un bilancio e capire cosa serve per migliorare. Abbiamo lavorato molto bene in settimana sia fisicamente che mentalmente, e siamo pronti”.

Boscaglia, dal canto suo, ha dichiarato che il Latina è motivato a riscattare il pesante 0-4 subito dal Crotone: “La squadra sta bene, ma vogliamo vendicare l’ultima sconfitta. Il Trapani è una squadra forte, ma abbiamo preparato la gara con grande attenzione”.

Probabili formazioni
Trapani (4-3-1-2): Seculin; Ciotti, Silvestri, Sabatino, Benedetti; Karic, Crimi, Carriero; Bifulco; Lescano, Fall. All.: Aronica.
Latina (3-5-2): Cardinali; Berman, Di Renzo, Marenco; Ercolano, Di Livio, Riccardi, Ndoj, Crecco; Improta, Bocic. All.: Boscaglia.
Arbitro: Burlando di Genova.

Il Trapani non può permettersi ulteriori passi falsi, e oggi sarà chiamato a dimostrare di poter invertire la rotta davanti ai propri tifosi.