Scafatese-Siracusa: sfida al vertice senza tifosi ospiti, trasferta vietata ai siracusani

210


La Prefettura di Salerno ha disposto il divieto di trasferta per i residenti nella provincia di Siracusa in occasione del big match tra Scafatese e Siracusa, valido per la 13ª giornata del Girone I di Serie D. La decisione arriva a seguito di episodi spiacevoli che hanno coinvolto la tifoseria siracusana e mira a prevenire eventuali tensioni durante l’incontro.

Uno scontro al vertice per la Serie C
Le due squadre, appaiate in vetta alla classifica con 26 punti, si sfidano allo stadio “Vitiello” di Scafati domenica 24 novembre alle ore 14:30. Sarà un confronto ad alta intensità tra il miglior attacco del girone, quello della Scafatese, e la miglior difesa, quella del Siracusa. Entrambi i club puntano a riportare le rispettive città nel professionismo della Serie C.

Il comunicato ufficiale del Siracusa
Attraverso i propri canali ufficiali, il Siracusa ha diffuso la disposizione della Prefettura di Salerno:

📑 “In vista della gara valida per la 13ª giornata del Girone I di Serie D, in programma allo stadio ‘Vitiello’ di Scafati domenica 24 novembre alle ore 14:30, la Prefettura di Salerno ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Siracusa.”

Un match ad alta tensione
Il divieto di trasferta aggiunge ulteriore tensione a una sfida già decisiva per le ambizioni delle due squadre. Con il miglior attacco e la miglior difesa del campionato a confronto, Scafatese-Siracusa promette spettacolo sul campo, anche in assenza dei tifosi ospiti.