Trapani, Italiano: “Per fare bene a Monopoli occorre giusto atteggiamento. Mentalità provinciale…”-Conferenza

45

A poco più di 24 ore dal match con il Monopoli è intervenuto in conferenza

A poco più di 24 ore dal match con il Monopoli è intervenuto in conferenza Vincenzo Italiano. Queste le principali tematiche trattate dal tecnico del Trapani.

L’AVVERSARIO: “Andiamo ad affrontare una squadra, che arriva da una vittoria, costruita per stare in alta classifica. Giocheranno a 1000 all’ora, dovremo avere grande personalità e furore agonistico”.

ACCIACCATI: “Finalmente abbiamo lavorato una settimana piena. Purtroppo abbiamo parecchi infortunati, Scrugli si aggiunge a questi ma recuperiamo Garufo e Girasole. Canino non ha recuperato in tempo”.

AVVIO: “Questo inizio di campionato, l’ho detto anche ai ragazzi, ci deve fare crescere in autostima. Non dobbiamo fare l’errore però di guardare la classifica, semmai bisogna pensare di migliorare le prestazioni e giocare sempre meglio”.

PRIMO POSTO: “Ci teniamo strette le quattro vittorie e le ottime prestazioni, sicuramente fa piacere essere là. Catania? È la corazzata di questo campionato, basta guardare la rosa. Hanno già vinto su un campo difficile, adesso li aspetta un tour de force complicato ma insieme a qualche altra compagine è la squadra da battere”.

ATTEGGIAMENTO: “Dobbiamo assolutamente avere una mentalità da provinciale. Domani, se non pareggeremo il loro furore agonistico, sarà una dura montagna da scalare. Finora l’approccio è stato ottimale ed i ragazzi lavorano sempre bene”.

SINGOLI MONOPOLI: “Il loro reparto offensivo è sicuramente importante, nell’ultima gara si sono alternati i quattro attaccanti. Gerardi è un calciatore che ha fatto anche altre categorie, ma i vari Mangni, Mendicino, De Angelis sono tutta gente forte per questo torneo. In mediana hanno ottimi palleggiatori come Sounas, dovremo essere bravi a non perdere i duelli individuali”.

FORMAZIONE: “Sicuramente ci sarà una novità sulla destra difensiva viste le indisponibilità di Scrugli e Canino. Per il resto sono felice di avere qualche dubbio di formazione, significa che le cose stanno andando per il verso giusto”.