Trapani, Italiano: “Importante vincere prima della sosta, riprendiamoci il primo posto. Ferretti e Nzola…“-La conferenza

33

Alla vigilia della sfida interna contro la Virtus Francavilla,

Alla vigilia della sfida interna contro la Virtus Francavilla, in sala stampa, parla il tecnico del Trapani, Vincenzo Italiano.

PROSSIMA GARA “Dobbiamo cercare di continuare la striscia positiva e il trend casalingo. Dobbiamo sfruttare il fattore campo e fare risultato, vincendo passiamo una sosta serena. Una vittoria sarebbe importante per la classifica, dobbiamo partire subito forte per cercare di indirizzare la gara. Serve pazienza e qualità”.

VIRTUS FRANCAVILLA “Dobbiamo cercare spazi in una difesa a cinque e non è mai semplice. Hanno cambiato allenatore e vengono da una buona vittoria sul Siracusa. In avanti c’è Sarao che è forte fisicamente, squadra di categoria e giocatori di mestiere che lotteranno dal primo all’ultimo minuto”.

CLASSIFICA “Per noi deve essere uno stimolo in più andarci a riprendere il primo posto perso. Ovviamente non era il nostro obiettivo primario ma l’appetito vien mangiando e tornare in alto in classifica non ci dispiacerebbe. Stiamo alternando momenti belli e meno belli, prima le prestazioni, poi ben venga il primato. Ancora c’è una classifica non veritiera, ci sono molti recuperi da fare, noi siamo lì e vogliamo stazionare in queste zone”.

ATTACCO “Avere attaccanti come Evacuo e Nzola è un problema per gli altri. Chi entra può cambiare le sorti di una gara e far vincere le partite, mi auguro succeda spesso”.

SINTETICO DEL PROVINCIALE “Il nostro campo è uno dei più belli in circolazione, ti permette sempre di proporre calcio”.

FATTORE EX “La legge dell’ex nel calcio vale, non conosco Sparacello e Pastore, ma ho visto uno Nzola in crescita che ha un approccio diverso. Lo vedo più sorridente, manca il gol e mi auguro che arrivi presto”.

COMPLIMENTI “I riconoscimenti mi fanno piacere e mi danno lo stimolo per continuare nel mio lavoro e nelle mie idee. La cosa più importante è però che i ragazzi seguono quello che propongo”.

FERRETTI “Era in crescita, giocatore di carisma, qualità ed esperienza. Ci mancherà parecchio. Purtroppo ha un problema che deve risolvere per il bene suo, lo aspettiamo a braccia aperte. Le alternative non mancano, Golfo, Dambros, Tulli, lo stesso Nzola può giocare sulla fascia gli piace spostarsi in quelle zone anche se non è un vero qua”.e proprio esterno, può essere un’arma in più. Ci dispiace ma possiamo rimediare a questa assenza

INFERMERIA Garufo è rientrato ed è a disposizione, è la prima settimana col gruppo e dobbiamo avere cauteale. Speriamo dopo la sosta di recuperare giocatori che possono alzare la qualità della squadra, Canino, Scognamillo, Pagliarulo, non vedo l’ora di avere tutti a disposizione”.