Trapani con personalità, in dieci espugna Catanzaro-Cronaca e tabellino

59

Un grande successo per continuare la rincorsa ai primi due posti. Il Trapani di

Un grande successo per continuare la rincorsa ai primi due posti. Il Trapani di mister Calori espugna il “Ceravolo” di Catanzaro con il punteggio di 1-2 nonostante mezz’ora di inferiorità numerica. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Partono meglio i padroni di casa che coprono meglio il campo e si rendono pericolosi grazie a Infantino e Falcone. I siciliani rispondono con alcuni cross consecutivi che però la difesa giallorossa è brava a spazzare via. Al 23’, occasione per i calabresi con Nicoletti, la cui conclusione sull’assist di Puntoriere finisce di poco alta. Padroni di casa nuovamente pericolosi con Puntoriere, ma Furlan devia il pallone con un miracolo. I granata si scuotono e prima protestano per un fallo in area avversaria su Scarsella (potevano starci gli estremi per il rigore) e poi vanno vicini al gol con un sinistro di Marras che Nordi mette in corner. Sul calcio d’angolo battuto da Corapi, Polidori si fa trovare pronto e col sinistro mette in rete. Si va così all’intervallo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa, doppia sostituzione per i padroni di casa. Al 51’ rigore per i calabresi con Silvestri che interviene su Letizia che accentua la caduta e porta l’arbitro alla concessione del penalty. Sul dischetto va Infantino che con la rincorsa inganna Furlan e mette in rete. La reazione dei siciliani è immediata e sei minuti dopo i granata si riportano avanti con un gran gol di Evacuo, che batte Nordi con un tocco di punta dal limite dell’area. Al 59’, però, lo stesso Evacuo rimedia il secondo cartellino giallo per un fallo di reazione e lascia così i suoi in dieci. Catanzaro nuovamente pericoloso subito dopo con un cross di Letizia, sul secondo palo c’è Falcone che però mette alto. Al 72’, bel contropiede dei siciliani con Palumbo che lancia Marras, il cui destro è messo in corner da Nordi. Ottima occasione all’84’ per i giallorossu con un destro di Falcone dal limite che termina alto. I padroni di casa provano il forcing finale, ma il risultato non cambia più, nonostante una grande occasione in pieno recupero con Valotti.

IL TABELLINO

CATANZARO (4-3-3): Nordi; Zanini (46′ Spighi), Gambaretti (79′ Sabato), Nicoletti (71′ Corado), Riggio; Onescu, Maita, Marin; Falcone, Infantino, Puntoriere (46′ Letizia-83′ Valotti). A disp.: Marcantognini, Cason, Van Ransbeeck, Cunzi, Di Nunzio, Badjie, Sepe. All. Pancaro.

TRAPANI (3-5-2): Furlan; Fazio, Silvestri, Drudi; Marras (88′ Visconti), Scarsella, Corapi (82′ Steffé), Palumbo, Rizzo; Evacuo, Polidori (79′ Murano). A disp.: Pacini, Ferrara, Pagliarulo, Dambros, Canino, Girasole, Minelli, Aloi. All. Calori.

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia (Garzelli-Meocci)

MARCATORI: 52′ rig. Infantino-40′ Polidori, 57′ Evacuo

NOTE: Espulsi: al 59′ Evacuo (T) per doppia ammonizione. Ammoniti: Marin, Gambaretti (C), Evacuo (T)