Tennis, Us Open: Errani e Vavassori nella storia, hanno vinto il doppio misto

78

foto Ipa Agency –
(ITALPRESS)
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Sara Errani e Andrea Vavassori hanno scritto una pagina storica del tennis italiano, diventando la prima coppia interamente azzurra a vincere un titolo del Grande Slam nel doppio misto. I due hanno conquistato il trofeo agli US Open, l’ultimo dei quattro tornei stagionali del Grande Slam, sui campi in cemento di Flushing Meadows, a New York. Nella finale disputata all’Arthur Ashe Stadium, hanno sconfitto la coppia statunitense formata da Taylor Townsend e Donald Young con il punteggio di 7-6 (0), 7-5. Per Errani, già vincitrice di cinque tornei Slam e medaglia d’oro nel doppio femminile, è un’altra affermazione importante; mentre per Vavassori, che aveva perso due finali in questa stagione, è il primo titolo in un Major.

Sul fronte femminile, questa notte si giocheranno le semifinali del singolo. La prima sfida vedrà la bielorussa Aryna Sabalenka affrontare la statunitense Emma Navarro, seguita dal confronto tra l’americana Jessica Pegula e la ceca Karolina Muchova. Entrambe le partite si preannunciano spettacolari, con grande attesa per capire chi approderà alla finale del prestigioso torneo newyorkese.

Anche le semifinali del singolare maschile stanno attirando molta attenzione. L’italiano Jannik Sinner sarà protagonista domani sera alle 21 (ora italiana), quando affronterà il britannico Jack Draper. I due si sono incontrati solo una volta nel 2021, con Draper vittorioso in due tie-break sull’erba del Queen’s. In programma per la notte italiana ci sarà anche la seconda semifinale, un derby tutto statunitense tra Taylor Fritz e Frances Tiafoe. Fritz parte favorito, avendo vinto sei degli ultimi sette incontri contro il connazionale.