Serie D: sorridono Acireale, Igea e Siracusa-Resoconti 2^ giornata

261

Si è giocata domenica pomeriggio la 2^ giornata del campionato di Serie D girone I. Di seguito i resoconti.

AKRAGAS-POMPEI 0-1: Tanta delusione per il Gigante che inciampa tra le mura amiche e concede tre punti al Pompei solo nel finale. È di Della Pietra in pieno recupero, al minuto 93, la rete decisiva.

ACIREALE-FAVATA 1-0: Vittoria preziosa dopo un avvio difficile per i granata che regolano i neopromossi gialloblù di misura. Dopo un primo tempo equilibrato stappato da Sueva che segna al 37′ il gol che vale tre punti, nella ripresa i padroni di casa soffrono poco e sciupano tante occasioni per il raddoppio.

SANT’AGATA-IGEA 1-2: Con un uno-due micidiale i barcellonesi espugnano nel derby il “Fresina”. Sul finire del primo tempo è infatti Panebianco a sbloccare la gara, in avvio di ripresa è invece Calafiore a trovare il raddoppio. A metà secondo tempo Manfrellotti per i biancazzurri trova il gol che riaccende le speranze ma non basta.

ENNA-SANCATALDESE 0-0: Partita equilibrata con continui botta e risposta per entrambe le squadre che creano ma sciupano parecchio. Uno 0-0 tutto sommato giusto.

LICATA-LOCRI 1-2: Prima sconfitta stagionale per i gialloblù di Romano che inciampano tra le mura amiche contro la truppa calabrese adesso a punteggio pieno. Sono proprio gli ospiti a sbloccare la gara con Pelle al 37′, ma Bonanno quattro minuti dopo rimette tutto in equilibrio. A cinque dalla fine Ficara trova l’1-2 che vale tre punti per i suoi.

PATERNÒ-NISSA 0-0: Pari a reti bianche tra le due neopromosse. Un punto a testa che muove la classifica.

SIRACUSA-RAGUSA 3-0: Tris degli aretusei che ottengono i primi tre punti della stagione con una gara solida e senza troppe storie. A sbloccare il match è Baldan al quarto d’ora e alla mezz’ora Candiano fa il bis. In pieno recupero nella seconda frazione è Falla a firmare il tris.

LE ALTRE: Inciampano clamorosamente in casa Reggina e Vibonese che perdono entrambe di misura contro rispettivamente Scafatese e Sambiase.