Serie D, domani la tredicesima giornata. Il programma e la classifica aggiornata

136

Domani pomeriggio, con fischio d’inizio alle 14:30, si gioca la tredicesima giornata del campionato di Serie D, con sfide che promettono spettacolo e punti pesanti in palio. Come riportato dalla Gazzetta del Sud in edicola oggi, al centro delle attenzioni c’è il big match del “Vitiello” tra Scafatese e Siracusa, attualmente appaiate al primo posto in classifica con 26 punti.

Il vertice
Da un lato i canarini, reduci da un roboante 6-0 in Coppa Italia contro l’Ischia, che conferma il loro straordinario potenziale offensivo. Dall’altro, un Siracusa in difficoltà, eliminato in settimana dalla Coppa dall’Enna e a secco di vittorie in trasferta in campionato dallo scorso 6 ottobre.

A due punti dalla vetta, la Reggina ospita il Pompei, mentre la Vibonese, distante tre lunghezze dal primo posto, è chiamata a rialzarsi contro il Licata dopo due sconfitte consecutive.

L’Igea Virtus in cerca del sorpasso
Sempre domani, l’Igea Virtus affronterà alle 15 il Castrum Favara al “D’Alcontres-Barone”. La squadra di Di Gaetano, che dovrebbe avere a disposizione Siino dopo il recupero di questa settimana, punta a mantenere aperta la propria striscia positiva e a sorpassare in classifica i gialloblù, attualmente a quota 17 punti, con l’obiettivo di avvicinarsi alla zona playoff.

Gli altri match
In chiave playoff rischia il Sambiase, impegnato in trasferta contro l’Enna, mentre il Paternò cercherà di approfittare della sfida contro l’ultima della classe, l’Akragas, per risalire la classifica. Sant’Agata e Ragusa, invece, proveranno a sfruttare il fattore campo nei delicati scontri salvezza contro Locri e Sancataldese.

Programma gare (domani, ore 14:30, salvo diversa indicazione)
Akragas-Paternò (Montefiori di Ravenna)
Acireale-Nissa (Costa di Busto Arsizio)
Enna-Sambiase (Atanasov di Verona)
Ragusa-Sancataldese (Iudicone di Formia)
Reggina-Pompei (Gambirasio di Bergamo)
Scafatese-Siracusa (Kovacevic di Arco Riva)
Igea Virtus-Favara (ore 15) (Maione di Ercolano)
Licata-Vibonese (ore 15) (Lascaro di Matera)
Sant’Agata-Locri (ore 15) (Cipriano di Torino)
Classifica
Scafatese, Siracusa 26 punti
Reggina 24
Vibonese 23
Sambiase 20
Paternò 19
Castrum Favara 17
Igea Virtus, Enna 16
Nissa, Sant’Agata, Sancataldese, Locri 13
Pompei, Licata 12
Acireale 11
Ragusa 10
Akragas 7
Un turno cruciale per definire i primi equilibri del campionato, con la lotta al vertice che si infiamma e una zona salvezza sempre più combattuta.