Serie A, Roma: esonerato Juric-Caccia al nuovo tecnico

158

Ivan Juric foto Ipa Agency –
(ITALPRESS)
ROMA (ITALPRESS) – Ivan Juric è stato esonerato dalla Roma. L’annuncio ufficiale è arrivato pochi minuti dopo la sconfitta dei giallorossi in casa contro il Bologna, terminata 3-2. Nel comunicato del club si legge: “Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il duro lavoro svolto nelle ultime settimane. Ha gestito una situazione complicata con grande professionalità, e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo il meglio per il futuro”.

Il club ha anche informato i tifosi che è già in corso la ricerca di un nuovo allenatore, e che il nome del sostituto di Juric sarà comunicato nei prossimi giorni. La Roma, in una fase critica della stagione, è alla ricerca di un profilo adatto a risollevare la squadra e a soddisfare le ambizioni di vertice del club.

Il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha commentato l’esonero ai microfoni di Dazn, esprimendo apprezzamento per il lavoro di Juric: “Un ringraziamento doveroso a mister Juric, che ha dato tutto in una situazione difficile, senza mai cercare scuse. È il momento di riflettere attentamente e di prendere la decisione migliore per il club. Juric propone un calcio ambizioso, ma tutti dobbiamo assumerci le nostre responsabilità per la situazione in cui siamo”. Ghisolfi ha sottolineato l’obiettivo di vittoria dei Friedkin e la necessità di superare questa crisi.

Tra i principali candidati per la panchina della Roma spicca il nome di Roberto Mancini, con cui la dirigenza sembra aver già avviato i primi contatti. L’ex ct della Nazionale potrebbe rappresentare un’opzione solida per riportare la Roma a un livello competitivo e ridare fiducia all’ambiente.

Dopo 12 giornate di campionato, la Roma occupa la dodicesima posizione con soli 13 punti. Il rendimento deludente ha portato a una crisi di risultati che la dirigenza spera di risolvere con l’arrivo di un nuovo tecnico e una strategia più incisiva, per rilanciare le ambizioni del club nel proseguo della stagione.