Serie A, Milan travolgente e capolista: battuto 3-0 il Lecce nell’anticipo

108

foto Image –(ITALPRESS)
MILANO (ITALPRESS) – Il Milan ha battuto il Lecce 3-0 nella sesta giornata di campionato, conquistando la terza vittoria consecutiva e raggiungendo temporaneamente il Torino in testa alla classifica. I rossoneri hanno segnato tutti i gol in rapida successione poco prima dell’intervallo: prima Morata di testa su punizione di Theo Hernandez, poi lo stesso terzino francese con un tiro potente sotto la traversa, infine Pulisic ha ribadito in rete dopo un doppio tentativo di Abraham. Nonostante un avvio propositivo, il Lecce non è riuscito a concretizzare le occasioni create.

Nel secondo tempo, il Milan ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Morata, sostituito da Loftus-Cheek, che si è reso pericoloso in più di un’occasione. Anche il Lecce ha avuto qualche sussulto, in particolare con Banda, che ha colpito il palo, ma il match è rimasto saldamente nelle mani dei rossoneri. Il Milan ha gestito il risultato, nonostante l’espulsione di Bartesaghi per un intervento su Banda, mantenendo il controllo della gara fino al triplice fischio.

Il Lecce ha chiuso in attacco ma senza riuscire a trovare il gol della bandiera. L’ultima azione significativa è stata ancora del Milan, con Leao che ha provato a siglare il poker, ma la sua conclusione è stata respinta dal portiere Falcone. La vittoria permette al Milan di consolidare la propria posizione ai vertici della classifica.