Roma, Juric delinea il diktat: “Possiamo solo vincere”

110

Juric Foto Ipa Agency –(ITALPRESS)
ROMA (ITALPRESS) – La Roma deve lasciarsi alle spalle la recente sconfitta contro l’Hellas Verona e guardare avanti. Dopo il successo contro la Dinamo Kiev, l’obiettivo è quello di mantenere la continuità in Europa League, cercando di ottenere buoni risultati in ambito europeo per rilanciare la fiducia della squadra.

Ivan Juric, nonostante i risultati deludenti nelle ultime partite, rimane ancora alla guida della squadra, ma la sua posizione non è affatto sicura. La società romana sembra intenzionata a valutare il suo operato nelle prossime settimane, soprattutto in vista dell’arrivo dei Friedkin a Roma, previsto a breve.

Juric ha recentemente dichiarato di aver parlato con i Friedkin, dai quali ha ricevuto segnali di fiducia. Tuttavia, il tecnico sa che, nonostante questo sostegno, sarà indispensabile ottenere risultati positivi. L’attenzione del mister è quindi rivolta completamente a migliorare le prestazioni della squadra sul campo.

La prossima sfida sarà contro l’Union Saint Gilloise in Europa League, e per Juric rappresenta un’occasione importante per raccogliere punti preziosi. Vincere sarebbe un passo in avanti non solo in termini di classifica, ma anche per rafforzare il morale della squadra e portare positività nello spogliatoio.

Anche il portiere Mile Svilar ha voluto motivare il gruppo, sostenendo che, pur essendo stati sfortunati nelle ultime gare, è fondamentale concentrarsi solo sul campo per ottenere i risultati desiderati. La sua convinzione è che, con il giusto atteggiamento, la squadra potrà finalmente iniziare una serie di vittorie.

Svilar sarà titolare tra i pali per la partita di Europa League, ma Juric dovrà fare i conti con alcune assenze importanti in difesa. N’Dicka è indisponibile a causa della febbre, mentre Hermoso non sarà della partita. La scelta potrebbe ricadere su Hummels, che dovrebbe affiancare Mancini e Angelino nella linea difensiva.

A centrocampo, Juric potrebbe schierare Le Fee e Konè, che sembrano favoriti per occupare la cabina di regia. Sulle fasce laterali, Celik dovrebbe giocare a destra ed El Shaarawy a sinistra, mentre Zalewski potrebbe partire dalla panchina, pronto a subentrare se necessario.

In attacco, il posto da titolare sarà affidato a Dovbyk, mentre più arretrati giocheranno Pellegrini e Soulè. Quest’ultimo, reduce da un gol nell’ultima giornata di campionato, si presenta in ottima forma e sarà una risorsa importante per dare supporto offensivo alla squadra.