Palermo-Livorno 1-1: le pagelle

56

Pari deludente tra Palermo e Livorno: al “Barbera” finisce 1-1

Pari deludente tra Palermo e Livorno: al “Barbera” finisce 1-1 con il vantaggio rosanero di Moreo e la risposta ospite di Raicevic. Andiamo a valutare le prestazioni dei calciatori scesi quest’oggi in campo:

Pomini 6,5 Esente da colpe in occasione della rete livornese, salva sostanzialmente il Palermo da una sconfitta, prima su un sinistro di Diamanti deviato in corner e poi respingendo sulla linea un colpo di testa su una mischia in area.

Szyminski 6 In una gara sulla carta agevole e con la difesa in confusione, probabilmente è l’unico dei tre centrali a salvarsi, perché commette meno errori dei compagni di reparto. Dal 65’ Trajkovski 5,5 Inserito da Stellone per dare la svolta, sostanzialmente fa vedere poco del suo repertorio.

Bellusci 5,5 L’intero reparto difensivo oggi appare confuso, lui rischia, scivolando su un pallone nella ripresa, di dare il là a un contropiede potenzialmente letale. Colleziona un giallo per proteste.

Rajkovic 5 La peggior prestazione da quando veste la maglia rosanero. Si distrae in occasione del pareggio ospite, consentendo a Raicevic di battere a rete. Mostra meno sicurezza e precisione in altre occasioni e non perfetto nei contrasti anche nella ripresa.

Rispoli 6 Galoppa a tutta fascia, dando una mano a una difesa oggi particolarmente distratta e mettendo, in proiezione offensiva, diversi bei cross in mezzo dalla destra.

Haas 5,5 A parte una bella imbucata per Puscas nel primo tempo, lo svizzero appare meno brillante rispetto ad altre occasioni. Soffre la superiorità numerica a centrocampo degli avversari. Dal 76’ Murawski s.v. Poco più di un quarto d’ora in campo per il polacco.

Jajalo 6 Qualche pallone sbagliato con superficialità, anche perché i compagni non lo aiutano sempre. Il numero 8 rosanero prova comunque a dare la scossa scaldando i guantoni di Mazzoni dalla distanza.

Aleesami 6 Titolare quasi a sorpresa complice l’infortunio di Mazzotta nel riscaldamento, il terzino gioca a tutto campo facendo vedere qualche progresso nelle due fasi di gioco.

Falletti 5,5 La sua prestazione è tutto sommato sufficiente, ma rischia di comprometterla con una decina di minuti di follia in cui colleziona prima un giallo ingenuo e poi rischia addirittura di vedersi sventolato il secondo. Fa comunque vedere buone cose, tra cui il bell’assist per Moreo.

Puscas 5 Rispetto al compagno di reparto, la sua prestazione è impalpabile. Si impegna ma non trova quasi mai lo spazio per battere a rete e quando ci riesce non impensierisce mai Mazzoni. Da rivedere.

Moreo 6,5 L’attaccante dimostra di aver trovato una continuità mai avuta da quando è in rosanero, non solo dal punto di vista delle realizzazioni ma anche da quello delle prestazioni. E dopo il doppio assist contro il Padova, ecco la rete che sblocca il match. Dall’85’ Embalo s.v. Pochi minuti di sostanziale pochezza.

Stellone 5,5 Probabilmente la prima insufficienza dal suo ritorno in panchina. La prestazione di oggi lascia molto a desiderare e il tecnico rosanero non riesce a incidere sul match con le sostituzioni. Sicuramente l’assenza di Nestorovski pesa molto di più di quello che ci si poteva aspettare.

Livorno: Mazzoni 6,5, Bogdan 6, Dainelli 5,5, Di Gennaro 6, Valiani 6,5, Luci 6, Agazzi 6, Fazzi 6 (74’ Bruno s.v.), Diamanti 6,5 (86’ Murillo s.v.), Canessa 5,5 (46’ Porcino 6), Raicevic 6,5. All. Breda 6,5.