Neymar addio all’Arabia: contratto pronto in Serie A | Follia del presidente

221
Neymar (LaPresse) www.goalsicilia.it

Sembra tutto pronto per il futuro del fantasista brasiliano classe 1992 ex Santos, Barcellona e Paris Saint Germain.

Neymar da Silva Santos Junior, noto semplicemente come Neymar, è sicuramente uno dei calciatori più talentuosi della sua generazione. Ha iniziato la sua carriera al Portoguesa dai 7 ai 10 anni prima di trasferirsi al Santos dove lentamente si è guadagnato il soprannome di “Nuovo Pelè” grazie al suo stile di gioco spettacolare. Con il club brasiliano Neymar ha vinto diversi titoli, inclusa una Copa Libertadores nel 2011. Nel 2013 è passato al Barcellona, formando con Luis Suarez e Lionel Messi uno dei tridenti più forti e iconici della storia del calcio. Con il Barça numerosi titoli, inclusa una Champions League nel 2015.

Dopo quattro stagioni ricche di successi, il brasiliano si è trasferito in Francia al Paris Saint Germain per la cifra record di 222 milioni di euro. A Parigi ha continuato a dimostrare il suo valore, continuando a vincere parecchi trofei e arrivando alla finale di Champions nel 2020.
Con la nazionale brasiliana Neymar è diventato il miglior marcatore della storia, superando l’idolo Pelè,, contribuendo anche alla vittoria della Copa America nel 2019.

Nel 2023 il fantasista ha accetta un’offerta del club saudita Al-Hilal, unendosi alla lunga lista di stelle protagoniste nel campionato Saudi Pro League. La sua esperienza araba però è stata tutt’altro che spettacolare, caratterizzata anche da molti infortuni incluso la rottura del crociato e del menisco. Ovviamente i vari problemi fisici hanno influenzato l’impatto sulla nuova avventura, costringendolo a giocare poche partite e di conseguenza a saltarne tante.

Neymar ad oggi è pronto a terminare l’avventura saudita, nonostante il contratto milionario. Il bilancio dell’esperienza all’Al-Hilal è stato fallimentare, tanto per il club quanto per il calciatore. Non è ancora definito quale sarà il suo futuro, l’unica cosa certa al momento sembra essere l’addio all’Arabia.

Le condizioni di Neymar

Il classe 1992 è tornato in campo un paio di settimane fa dopo oltre un anno di stop. L’ex Barça nella stagione 2023/2024 aveva accumulato appena tre presenze in campionato, due in Champions condite dall’unico gol ufficiale della sua avventura, prima dell’infortunio al ginocchio.

Il problema a crociato e menisco di fatto lo ha tenuto lontano dai campi esattamente un anno. Infatti è tornato in campo lo scorso 21 ottobre per circa un quarto d’ora, poi ancora 4 novembre per mezz’ora prima di avere un nuovo problema fisico, questa volta alla coscia, che lo ha costretto a saltare la gara successiva.

Neymar (LaPresse) www.goalsicilia.it

Futuro di Neymar tutto da scrivere

Secondo rumors potrebbe finire in anticipo l’avventura saudita di Neymar con una risoluzione anticipata del contratto. Alcuni media brasiliani hanno confermato che il Santos sarebbe pronto a riabbracciarlo e riaccoglierlo nella squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta.

Marcelo Teixeira, patron del club brasiliano, intercettato da “CNN Brasil” ha detto: “Non possiamo fare previsioni ipotetiche sul suo arrivo. Se dovesse rescindere il contratto, se rimanesse libero, tutti siamo consapevoli del legame che ha con questi colori“.