Pres. Consiglio Conte: “Emergenza sanitaria alle spalle. Numeri incoraggianti, ma il virus non è scomparso”

Pres. Consiglio Conte: “Emergenza sanitaria alle spalle. Numeri incoraggianti, ma il virus non è scomparso”

Intervenuto in conferenza stampa, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parla dell'emergenza CoronaVirus:

"Il sistema di controllo epidemiologico che abbiamo adottato sta funzionano: i dati lo confermano. A distanza di un mese dall’inizio della Fase 2 i numeri sono incoraggianti.
Le riaperture progressive che abbiamo adottato sono state la via più giusta.
Ora è giusto tornare ad una nuova socialità, ma è bene ricordarsi che se siamo in una condizione di sicurezza è perché insieme abbiamo accettato di compiere dei sacrifici e di modificare le nostre abitudini di vita.
Le uniche misure utili rimangono il distanziamento sociale e le mascherine ove necessarie. Il virus non è scomparso e i contagi, seppure in forte calo, lo confermano.
A livello europeo i ministri preposti stanno lavorando per rafforzare le connessioni europee, anche in vista della stagione turistica estiva. Ora è il momento di puntare sulla ripartenza di tutti i settori.
In tre mesi abbiamo stanziato 80 miliardi, pari a tre finanziarie, introducendo strumenti nuovi volti a molteplici settori. Ci rendiamo però conto dei forti ritardi e degli impedimenti burocratici, di cui già ho chiesto scusa.
Queste misure sono però solo l’inizio, occorre tornare a intervenire con nuove misure, più efficaci, su alcuni settori economici".

I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Breaking News

00:10 Catania, Lucarelli: ­“Usciti immeritatamente. Grande cuore, non si poteva chiedere di più“23:55 Serie A: la classifica dopo la 30^ giornata23:45 Serie A: Napoli ok sulla Roma-Risultati e marcatori 30^ giornata22:53 Marina di Ragusa, Sorbo: “Vogliamo valorizzare i nostri atleti. Noi non dobbiamo vincere il campionato e i giovani qui...”22:45 Serie C: avanti Triestina, Alessandria, Ternana, Padova e Potenza-Risultati e marcatori secondo turno dei play off22:23 Serie C, play off Ternana-Catania: 1-1 il finale, etnei eliminati-Il tabellino22:15 Fc Messina, Grabinski: “Senza mezzi termini puntiamo alla vittoria del campionato”21:56 Santa Croce, Agnello: “Viviamo una fase transitoria, non vendiamo fumo. Abbiamo limiti economici, ma...”21:37 Sciacca, Settecasi: “Abbiamo riportato il club nella categoria che merita. Rinforzeremo l'organico”21:18 Troina, Giuffrida: “Orgogliosi di disputare la D per il quarto anno di fila. In una piazza come questa...”20:59 Sant'Agata, Ferrara: “Mercato con un occhio al budget, niente spese folli...”20:40 Trapani, Dalmonte: “Col Livorno gara incredibile e tre punti pesantissimi. Salvezza? Avremo altre battaglie...”20:21 Palermo, ag. Lucca: “Rinnovo? Non è solo un fattore economico, ma bisogna valutare tante cose come...”20:02 Enna: domani pomeriggio la presentazione di mister Catania19:43 Folgore, Bonino: “Avrei voluto la promozione sul campo, vuol dire che eravamo destinati all'Eccellenza...”19:24 Coppa Disciplina Eccellenza: c'è il Dattilo sul gradino più alto-La classifica completa
Archivio News
Ricerca per categoria:
Ricerca per testo:
Ricerca per data:
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...