Messina, guai a distrarsi: al “Franco Scoglio” arriva un Sambiase senza pressioni

Vietato abbassare l’asticella
Non è una partita semplice, né va considerata tale. Il Messina ospita il Sambiase (ore 15) con l’obiettivo di dare continuità alla buona prestazione offerta al “Granillo” contro la Reggina.
Come sottolinea La Sicilia, mister Vincenzo Feola ha lavorato in settimana su intensità e ritmo, per evitare qualsiasi calo di tensione. Il pareggio di Reggio Calabria ha restituito fiducia, ma ora serve confermare atteggiamento e determinazione.
Il Sambiase, pur non avendo più obiettivi concreti di classifica, è squadra organizzata e reduce da un pari contro la capolista Igea Virtus, fermata e messa in difficoltà.
Problemi logistici e scelte obbligate
La vigilia è stata caratterizzata da un imprevisto: la rifinitura è slittata per la presenza dei picchetti utilizzati per la tracciatura del campo al “Franco Scoglio”, circostanza che ha fatto saltare la consueta conferenza stampa di Feola. L’intervento dell’Amministrazione comunale ha poi consentito di svolgere l’allenamento in sicurezza.
Sul piano tecnico, Feola deve fare i conti con le squalifiche dei centrali Trasciani e Bosia. Come riporta La Sicilia, in settimana sono state provate diverse soluzioni: De Caro, Werner e Orlando, anche se quest’ultimo non è al meglio. Si spera nel recupero di Clemente, reduce da infortunio.
Possibile il ricorso al 4-2-3-1 con Tedesco punta centrale, Zerbo alle spalle e Tourè-Oliviero sugli esterni. In caso di rientro di Clemente, potrebbe fare coppia con De Caro, con adattamenti sulle corsie difensive.
Un avversario solido
Il Sambiase è squadra compatta, con una difesa tra le meno battute del campionato (19 gol subiti) guidata dalla coppia Strumbo-Colombatti. In attacco non segna molto (23 reti, una in più del Messina), ma ha dimostrato di non mollare mai: quattro gol segnati oltre il 90’.
Come evidenzia La Sicilia, servirà un Messina convinto e determinato per ottenere tre punti fondamentali nella corsa salvezza.
Classifica e obiettivo
La distanza dal dodicesimo posto, che vale la salvezza diretta, è di quattro punti. La Vibonese, attualmente davanti, ospita la Gelbison.
Il Messina deve vincere per non perdere terreno e provare ad accorciare ulteriormente. Al “Franco Scoglio” non sono ammessi passi falsi.
