Melilli, doppio colpo da novanta

L’APD Melilli inaugura la campagna di rafforzamento in vista della stagione 2026/2027 con due innesti di assoluto spessore. Il club neroverde ha infatti ufficializzato gli arrivi dell’attaccante Andrea Russotto e del difensore Pasquale Porcaro, due operazioni che confermano le ambizioni della società in vista del prossimo campionato.
Il primo grande colpo è rappresentato da Andrea Russotto, calciatore che porta a Melilli un bagaglio di esperienza costruito tra Serie A, Serie B e Serie C. Attaccante estroso e dotato di grande qualità tecnica, nel corso della sua carriera ha vestito maglie prestigiose come Udinese, Catania, Salernitana, Catanzaro e Siracusa, mettendo a disposizione delle proprie squadre talento, fantasia e personalità.
L’arrivo di Russotto rappresenta un segnale importante da parte della dirigenza, determinata a costruire una formazione competitiva e capace di recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione.
Contestualmente il Melilli ha annunciato anche l’ingaggio del difensore centrale Pasquale Porcaro, classe 1988, chiamato a guidare il reparto arretrato grazie alla sua esperienza e alle sue qualità di leadership.
Reggino di nascita e siciliano d’adozione, Porcaro vanta una lunga carriera tra Serie C e Serie D, avendo indossato, tra le altre, le maglie di Reggina, Avellino, Melfi, Aversa Normanna, Sicula Leonzio, Rende, Giarre, Nardò, Legnago, Biancavilla, Siracusa, Ragusa e Paternò.
Nell’ultima stagione è stato tra i protagonisti della vittoria del campionato di Eccellenza con il Licata, confermandosi come uno dei difensori più affidabili della categoria.
Con gli arrivi di Russotto e Porcaro il Melilli lancia un messaggio chiaro al campionato: la società vuole costruire una squadra solida, esperta e competitiva, puntando su calciatori di qualità, leadership e mentalità vincente per affrontare al meglio la stagione 2026/2027.
