Juventus, Gonzalez: “Scudetto? Dobbiamo pensare a partita dopo partita”

193

foto Ipa Agency –(ITALPRESS)
TORINO (ITALPRESS) – “Giocare bene a calcio, mettere la palla a terra, ottenere risultati positivi: è quella la strada. Dobbiamo essere uniti e compatti, un buon gruppo, così si arriva ai risultati. Scudetto? Dobbiamo vivere il presente, pensare partita dopo partita e non a quello che arriverà dopo”. Nico Gonzalez, in poche settimane, si è già integrato nella sua nuova realtà, mostrandosi determinato e consapevole del percorso da seguire.

Durante la conferenza stampa di presentazione, l’argentino ha sottolineato l’importanza delle responsabilità individuali: “Sappiamo cosa fare, ognuno si prende la responsabilità di quello che deve fare in campo, è quello che ci chiede il mister e che ci porta a vincere”. L’accettazione della Juventus non è mai stata in discussione: “Quando arriva la Juve devi dire sì ed è quello che ho fatto”. Martedì, Gonzalez ha coronato il suo inizio in bianconero segnando il suo primo gol in Champions League contro il PSV: “Sono contento, per me era un sogno segnare con questa maglia. Ed è arrivato al momento giusto, è servito anche per vincere la partita”.

Riguardo ai rapporti con i compagni, Gonzalez ha espresso parole di stima verso Vlahovic, suo ex compagno alla Fiorentina: “È migliorato tanto, anche se non segna aiuta la squadra, si merita il meglio”. L’argentino ha anche elogiato il feeling con Thiago Motta: “Mi dà la libertà di cui ho bisogno in campo per godermi ogni partita e ogni allenamento”.