Inter e Juve? No grazie: il talento vola a zero a Barcellona | Tutto fatto per gennaio
Né l’Inter e nemmeno la Juventus, il talento se ne va a parametro zero al Barcellona: tutto fatto per gennaio
Sia l’Inter che la Juventus devono depennare il loro obiettivo di mercato. A meno di clamorosi colpi di scena (anche se ci sono pochissimi dubbi in merito) il giocatore si trasferirà al Barcellona. Quando? Nella prossima sessione invernale che si aprirà nel mese di gennaio.
Questo è quello che fa sapere il noto quotidiano spagnolo “El Nacional” che parla di affare fatto tra le due parti. Il club blaugrana avrebbe chiuso l’accordo con l’atleta per il trasferimento, a titolo definitivo, che avverrà tra pochi mesi.
In attesa di sfidarsi sul campo, il ‘Derby d’Italia’ si conclude con un nulla di fatto, tra le due squadre, in ottica mercato. Nonostante il mercato estivo sia terminato, i top club pensano già a quello invernale dove stanno per preparare colpi importanti.
Allo stesso tempo, però, sia Marotta che Giuntoli continuano a monitorare la situazione. Con la speranza che qualcosa possa cambiare da un momento all’altro. Anche se difficilmente, tutto questo, potrà avvenire.
David ha fatto la sua scelta, niente Serie A: se ne va al Barcellona
In passato è stato un obiettivo di mercato del Milan, poi del Napoli che aveva pensato a lui come possibile sostituto di Victor Osimhen (poi gli azzurri hanno virato su Romelu Lukaku) ed infine è finito sulla lista dei desideri di Inter e Juventus, A quanto pare, però, resterà soltanto un sogno quello di vedere Jonathan David in Serie A.
L’attuale attaccante del Lille e della nazionale canadese (con passaporto statunitense) è pronto a lasciare la Francia per inseguire una nuova avventura. Precisamente in Liga e, soprattutto, al Barcellona. I catalani pensano a lui come erede di Robert Lewandowski (nonostante il contratto del polacco scadrà il 30 giugno del 2026).
David, addio al Lille: niente Italia per il canadese
La sua valutazione di mercato va dai 40 ai 50 milioni di euro. Decisamente molto meno rispetto alla scorsa stagione quando il Lille, per il suo cartellino, chiedeva almeno il doppio per la cessione del suo calciatore simbolo. Anche se non è da escludere (cosa molto probabile) che possa lasciare i francesi al termine del suo contratto ed accordarsi con chiunque a parametro zero.
La favorita principale, come riportato in precedenza, è il Barcellona che vuole rinforzare il reparto offensivo con l’acquisto del classe 2000. La vicenda del calciatore viene monitorata, costantemente, da una vecchia conoscenza dei blaugrana e del calcio internazionale come Deco: il portoghese, ora, è uno dei massimi dirigenti del club catalano.