Mister, vengo in Turchia: Mourinho pesca da Manchester | Prestito con obbligo
Il mercato in Turchia si concluderà nelle prossime ore, il Fenerbahce di Mourinho è vicino ad un importante colpo
E’ un Fenerbahce a dir poco scatenato in queste ultime ore di mercato. Ricordiamo che la sessione estiva, sia per le entrate che per le uscite, in Turchia chiuderà molto più tardi rispetto agli altri paesi europei: per la precisione venerdì 13 settembre.
Tra le squadre che si sono rese protagoniste in questi giorni c’è sicuramente il Galatasaray che ha prelevato, in prestito secco (ma con ingaggio pagato tutto da loro), dal Napoli l’attaccante Victor Osimhen accolto dalla folla all’aeroporto dai suoi nuovi tifosi.
Anche il Fenerbahce di José Mourinho, però, non è stata a guardare. Tanto è vero che lo ‘Special One’ ha pescato dalla Serie A prelevando un calciatore che avrebbe voluto allenare nella Capitale, ma che ha avuto solo da avversario: Filip Kostic, in prestito dalla Juventus.
Finita qui? A quanto pare no visto che i gialloblù vogliono chiudere con il botto. Si guarda in Premier League, precisamente in casa Manchester United, dove spicca la presenza di un calciatore in uscita e che non rientra nei meccanismi di gioco di mister ten Hag.
Fenerbahce, chiusura col botto in questo mercato: arriva Antony
Importante affare in entrata per il Fenerbahce che potrebbe prelevare dal Manchester United il brasiliano Antony. L’esterno d’attacco, sin dal suo arrivo nel Regno Unito, non ha mai inciso né lasciato il segno. Questo è quello che fanno sapere i quotidiani ed i media inglesi.
Gli stessi che sono sicuri sul fatto che l’affare si farà nelle prossime ore. Come riportato in precedenza, però, bisogna fare presto visto che il mercato chiuderà proprio nelle prossime ore. La strada, però, è in salita visto che un accordo tra le due parti non è ancora stato trovato.
Fenerbahce su Antony, turchi spingono per un prestito secco: le ultime
I turchi vogliono concludere quanto prima proponendo agli inglesi un semplice prestito, con ingaggio pagato da parte del Fenerbahce. Allo stesso tempo, però, lo United vorrebbe un obbligo di riscatto a condizioni definite. Arrivato nell’agosto di due anni fa dal San Paolo, Antony ha deluso le aspettative.
Prestazioni sottotono e, soprattutto, pochissimi gol per uno che di mestiere fa l’attaccante. I dati parlano chiaro: 11 reti in 83 presenze. Per non parlare dell’importante cifra sborsata dagli inglesi per averlo dal club brasiliano: ben 95 milioni di euro e 200mila sterline a settimana di stipendio.