Il Messina non esce dalla crisi, con il Troina è pari tra i fischi-Cronaca e tabellino

52

Altro risultato deludente per il Messina di mister Biagioni che, tra le mura ami

Altro risultato deludente per il Messina di mister Biagioni che, tra le mura amiche del “Franco Scoglio”, non va oltre il 2-2 nel derby col Troina che, dal canto suo, conquista il quinto risultato utile consecutivo. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Subito pressing alto da parte dei peloritani, sostenuti da pochi tifosi presenti con lo striscione “Solo per la maglia”, ma la curva non canta. Ospiti pericolosi in avvio con Ferreira Da Luz e Musso, controllato da Porcaro al momento del tiro. Al quarto d’ora, tentativo di Ferreira Da Luz ma Sarcone spazza in fallo laterale. Lo stesso Musso si fa vedere sugli sviluppi di un corner qualche minuto più tardi, ma la palla termina fuori. Poco prima della mezz’ora, brutto errore di Porcaro che si fa beffare da Ferreira Da Luz e serve Boscaglia che però fallisce lo stop e fa sfumare così l’azione. Al 33’, si sblocca il risultato: Petrilli avanza sulla sinistra e taglia in mezzo per Arcidiacono che approfitta di un errore di Moudoumbou e mette in rete. Il pari, però, dura appena sei minuti: Sidibe mette in mezzo, Porcaro devia e la traiettoria inganna Meo. Poco dopo, ospiti ancora pericolosi con Adeyemo e Ferreira Da Luz, sul quale si oppone Meo. Il Messina ci riprova con il solito Arcidiacono il cui sinistro, però, viene respinto da Polizzi. Si va così al riposo sull’1-1.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, la prima chance è per i rossoblu con Saba, la cui conclusione, seppur centrale, impegna severamente Meo. La gara cala molto d’intensità e le occasioni da gol latitano fino al 66’, quando il Messina ci riprova sugli sviluppi di un corner battuto da Genevier con Zappalà e Traditi, la cui torsione finisce fuori. Dall’altra parte, però, la difesa peloritana vacilla e viene messa in difficoltà dalle incursioni di Saba, Adeyemo e del solito Ferreira Da Luz. Petrilli ci prova al 73’ con un sinistro bloccato da Polizzi, cinque minuti dopo, però, ecco il vantaggio della squara di Boncore: corner battuto di Adeyemo, Meo sceglie di non uscire e Bonfini di testa insacca. Biagioni a questo punto inserisce Cocimano, il Troina va vicino al tris con Musso su servizio di Adeyemo, ma a un minuto dal termine arriva il pari del Messina: Genevier mette in mezzo una punizione e Porcaro salta più in alto di tutti mettendo in rete. Termina così, con un pareggio che scontenta i giallorossi e anche i tifosi, che accompagnano l’uscita dal campo della squadra con tanti fischi.

IL TABELLINO:

MESSINA: Meo, Sarcone, Dascoli (50′ Lundqvist), Traditi, (69′ Gambino) Porcaro, Ibojo (20′ G. Zappalà), Arcidiacono, Bossa, Rabbeni (80′ Cocimano), Genevier, Petrilli. A disp.: Ragone, Carini, Mancuso, Russo, Cossentino. All. Biagioni.

TROINA: Polizzi, Lo Cascio, Bonfini, Saba, Moudoumbou, Sidibe Chamberlain, Ceesay, Boscaglia, Ferreira Da Luz (85′ Ruano Castellanos), Adeyemo, Musso. A disp.: Zummo, Piyuka, Giamblanco, Gomes Guerra, Raia, S.Zappalà, Daqoune, Salluzzo. All. Boncore.

ARBITRO: Daniele Virgilio di Trapani (Lambiase-Gargano).

MARCATORI: 33′ Arcidiacono, 33′ aut. Porcaro, 78′ Bonfini, 89′ Porcaro

NOTE: Ammoniti: G. Zappalà, Arcidiacono, Petrilli, Bossa (M), Polizzi (T)