Il Gela senza Petta e con Sbuttoni in forse a Palermo

Pronostico chiuso, ma il Gela ci crede
Trasferta impegnativa per il Gela, di scena al Velodromo “Paolo Borsellino” contro l’Athletic Club Palermo, squadra in piena corsa per il salto diretto in Serie C.
Come evidenzia La Sicilia, i nerorosa sono potenzialmente la vera capolista del girone: con una partita in meno, in caso di successo nel recupero contro l’Enna balzerebbero da soli in vetta.
Sulla carta il pronostico pende dalla parte palermitana, ma il Gela non arriva nel capoluogo per fare da comparsa. La posizione di classifica relativamente tranquilla permette ai biancazzurri di giocare con serenità e senza pressioni.
Entusiasmo derby, ma emergenza in difesa
La netta vittoria nel derby contro l’Acireale ha riacceso l’entusiasmo attorno alla squadra di mister Peppe Misiti. L’ambiente si aspetta una nuova prova di carattere da capitan Dario Maltese e compagni.
Secondo quanto riportato da La Sicilia, Misiti deve però fare i conti con le assenze. Franco Sbuttoni è in dubbio per un problema muscolare, mentre Andrea Petta sarà certamente assente per squalifica.
Se Sbuttoni non dovesse recuperare, l’asse centrale difensivo sarebbe in piena emergenza, con due titolari su tre indisponibili. Accanto all’ex Simone Giuliano bisognerà trovare una soluzione alternativa.
Per il resto, il gruppo è al completo.
Trasferta vietata ai tifosi
Fischio d’inizio alle 14.30. Arbitrerà Gabriele Framba di Torino, assistito da Andrea Colitti e Andrea Adragna.
Ancora una volta, come sottolinea La Sicilia, la trasferta è stata vietata ai tifosi del Gela dagli organi di controllo.
Al Velodromo servirà personalità, equilibrio e capacità di colpire nei momenti chiave. Il Gela non ha nulla da perdere. E proprio per questo può diventare pericoloso.
