Il Catania sorprende ancora: 2-0 al Verona e adesso sfiderà il Sassuolo-Cronaca e tabellino

62

Altro successo per il Catania di mister Sottil che in Coppa Italia continua a st

Altro successo per il Catania di mister Sottil che in Coppa Italia continua a stupire. Al “Massimino” gli etnei si impongono per 2-0 sul Verona grazie alle reti di Silvestri e Marotta e adesso sfideranno il Sassuolo al quarto turno di Coppa Italia. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Inizio spigliato da parte della squadra di mister Sottil, con la difesa alta che impedisce al Verona di rendersi eccessivamente pericoloso. Al 3’, Matos conclude da fuori, ma trova l’esterno della rete. Il Catania risponde con le percussioni di Manneh sulla sinistra. Rossazzurri ancora pericolosi con Barisic, il cui esterno destro si perde sul fondo. Al 19’ è Lodi a provarci dal limite, il pallone finisce di poco a lato. Gli etnei fanno la partiti e vanno ancora vicini al vantaggio con Lodi che si avventa su una corta respinta del portiere ma spedisce alto. Risposta scaligera con Henderson, il pallone viene deviato in corner dalla retroguardia locale. Prima della mezz’ora, Marotta ci prova di testa, ma Tozzo blocca a terra. Poco dopo, padroni di casa in vantaggio: è il 33’ quando Silvestri si avventa su un cross di Lodi e con un piatto batte Tozzo. Prima dell’intervallo, ecco il raddoppio rossazzurro: è il 41’ quando ancora Lodi è decisivo nel servire Marotta che anticipa il portiere in uscita e sigla il 2-0, punteggio sul quale si va all’intervallo.

SECONDO TEMPO: Anche nella ripresa, gli etnei partono meglio. Lodi prova a impegnare su punizione Tozzo che la blocca. Poco dopo, Biagianti serve Barisic, il cui destro si perde di poco a lato. Biagianti ci prova da fuori e Tozzo evita il tap-in fi Marotta, poi il Verona si rende pericoloso con Henderson, ma Pisseri devia in angolo. Al 67’ Silvestri cerca la doppietta di testa, ma senza inquadrare lo specchio della porta. Per i gialloblu invece ci prova Gustafson, il cui tiro finisce lontano dalla porta. Sostanzialmente non accade più nulla di eclatante, la partita scivola via verso il 90’ sempre sul 2-0 e i rossazzurri ottengono così il pass per il quarto turno e sfideranno gli emiliani.

IL TABELLINO

CATANIA (4-2-3-1): Pisseri; Blondett, Silvestri, Aya, Ciancio (86′ Calapai); Bucolo, Biagianti; Barisic, Lodi, Manneh (78′ Angiulli); Marotta (66′ Curiale). A disp.: Fabiani, Lovric, Marchese, Caccetta, Papaserio, Fornito, Vassallo, Pozzebon, Rizzo. All. Sottil.

VERONA (4-3-3): Silvestri; Crescenzi, Marrone, Kumbulla, Balkovec; Henderson, Gustafson, Laribi (76′ Zaccagni); Matos (76′ Pazzini), Di Carmine, Ragusa (57′ Dawidowicz). A disp.: Silvestri, Ferrari, Caracciolo, Eguelfi, Zaccagni, Boldor, Tupta, Almici. All. Grosso.

MARCATORI: 33′ Silvestri, 41′ Marotta

ARBITRO: Fabrizio Pasqua di Tivoli (Longo-Rocca). IV UFFICIALE: Pillitteri di Palermo.

NOTE: Ammoniti: Laribi, Marrone, Gustafson (V)