De Gea: “Fiorentina club dal grande passato, qui per lasciare impronta”

103

Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS)
FIRENZE (ITALPRESS) – David De Gea ha espresso grande entusiasmo durante la sua presentazione ufficiale come nuovo portiere della Fiorentina, tenutasi oggi al Viola Park di Bagno a Ripoli. Parlando in italiano, De Gea ha dichiarato: “Sono molto contento di essere qui, è un orgoglio vestire la maglia viola e rappresentare Firenze. Darò tutto per la Fiorentina e i tifosi”. L’ex portiere del Manchester United ha firmato un contratto annuale con opzione per un secondo anno, segnando il suo ritorno al calcio dopo un anno di pausa.

De Gea ha rivelato che, nonostante avesse ricevuto numerose offerte, ha scelto la Fiorentina per il desiderio di giocare in Serie A, lodando il lavoro dei dirigenti viola Daniele Pradè e Alessandro Ferrari per aver facilitato l’accordo. Ha spiegato che, nonostante l’anno lontano dal calcio, ha continuato ad allenarsi da solo, mantenendo sempre l’obiettivo di tornare in campo. L’arrivo della proposta della Fiorentina è stata per lui una chiara opportunità, attratto dalla storia del club, dalla bellezza di Firenze e dalla passione dei suoi tifosi.

Nel corso della conferenza, De Gea ha espresso il desiderio di lasciare un’impronta significativa nella storia della Fiorentina, aiutando i giovani e portando una mentalità vincente alla squadra. Ha sottolineato l’importanza di concentrarsi partita dopo partita, senza fissare obiettivi troppo a lungo termine, ma con la speranza di contribuire al successo in competizioni come la Coppa Italia o la Conference League, che il club sogna di vincere.

Affrontando il tema dello scetticismo sul suo ritorno dopo un anno di inattività, De Gea ha rassicurato i tifosi, spiegando di essersi sempre allenato per essere pronto a competere ai massimi livelli. Ha concluso esprimendo la sua determinazione a dare il massimo per la Fiorentina, sia in campo che fuori, e la volontà di integrarsi rapidamente con i suoi nuovi compagni di squadra.