Cutrufo a GS.it: “Voglio un Siracusa che diverta. Punto situazione società, mercato e rinnovi, nuovo allenatore…”

55

Nei prossimi giorni comincerà a prendere forma il nuovo Siracusa che si apprest

Nei prossimi giorni comincerà a prendere forma il nuovo Siracusa che si appresta a vivere la terza stagione di fila in Serie C. A fare il punto della situazione è Gaetano Cutrufo, presidente degli aretusei. Queste le sue parole a Goalsicilia.it.

Presidente, intanto partiamo dalla situazione nuovi soci…

“Come in passato, purtroppo, non è arrivato nessuno. Qualche contatto c’è stato, oltre a quelli ampiamente resi pubblici, ma nel senso di avvicinamenti e domande, zero proposte concrete”.

E adesso?

“Si va avanti”.

Ridimensionando tutto?

“Dipende che cosa si intende. Sicuramente da solo non posso fare una squadra per vincere il campionato, ma questo credo di averlo già reso abbondantemente chiaro in passato e spero che la mia schiettezza sia apprezzata. Altrettanto certamente ti dico che faremo un campionato più che dignitoso”.

Qualche tifoso ha paura che il Siracusa, vista questa incertezza, potrebbe vivere una stagione come l’Akragas l’anno scorso…

“Assolutamente no, altrimenti neanche iscriverei la squadra. Ribadisco, vivremo una stagione dignitosa con l’obiettivo di mantenere la categoria”.

Passiamo ad aspetti calcistici: l’allenatore sarà…

“Posso dirti che sta per arrivare (ride, ndr), altro non dico”.

Dai presidente qualche indizio…

“Stiamo valutando. Posso dirti che è un tecnico giovane che ha tanta fame e voglia di fare bene”.

Quando lo annuncerete?

“Stiamo lavorando. Penso che questa settimana, o al massimo entro 7 giorni, lo annunceremo ufficialmente. Non posso dirti assolutamente nient’altro”.

Cosa chiederai al nuovo allenatore?

“Sicuramente la salvezza con largo anticipo. In più vorrei che facesse esprimere alla squadra un calcio offensivo, in modo tale che i nostri tifosi andando allo stadio si divertano. Anche perché ti dico sinceramente che nell’ultima stagione mi sono divertito poco”.

La campagna abbonamenti come va?

“Devo dirti che sta andando discretamente bene, mi auguro vada sempre meglio. Probabilmente miglioreremo rispetto all’anno scorso e questo mi fa molto piacere perché capisco sempre di più l’amore che hanno i nostri supporters per il nostro club”.

Parliamo di giocatori: chi sarà riconfermato?

“Oltre a quelli che abbiamo già sotto contratto, come ben sapete sicuramente rinnoveremo con Spinelli e Giordano che sono due bandiere. Per il resto presumo che la squadra sia totalmente rinnovata”.

Liotti va via?

“Ha un altro anno di contratto con noi. Ti dico che lo cederemo solo se arriverà un’offerta importante”.

Hai chiesto qualcosa in particolare al ds Laneri?

“Questa sera avremo una riunione per definire un po’ di cose. Mi piacerebbe, nei limiti del possibile, che la squadra giocasse con i tre fantasisti dietro la punta. È un modulo che mi piace e che in passato ci ha fatto vedere un bel gioco”.

Si è parlato di Di Mauro come preparatore…

“È stato con mister Auteri fino all’ultima stagione, confermo che potrebbe unirsi a noi”.

Il tuo ex allenatore Bianco è approdato alla Sicula Leonzio…

“Ovviamente gli faccio un in bocca al lupo, ma gli auguro di arrivare dietro di noi (ride, ndr)”.