Crisi Igea Virtus, col Portici il terzo k.o. di fila-Cronaca e tabellino

67

Crisi nera per l’Igea Virtus che finisce nuovamente k.o. (terza sconfitta cons

Crisi nera per l’Igea Virtus che finisce nuovamente k.o. (terza sconfitta consecutiva) sul campo del Portici. I campani si impongono 2-1 con le reti di Sall e Sorrentino, mentre ai giallorossi non basta la rete di Busatta. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Padroni di casa pericolosi dopo pochi minuti con Cretella che per poco non inquadra la porta su servizio di Sorrentino. Al quarto d’ora i campani sono fermati dal palo: si infrange infatti sul legno il mancino a giro di Onda. I padroni di casa ci provano anche con Sall, Onda e Sorrentino (su quest’ultimo prodezza di Cetrangolo) e trovano il gol del meritato vantaggio al 31’ con Sall che di testa, sugli sviluppi di un corner, mette in rete. Al 34’, Portici ancora pericoloso con Grieco e sei minuti dopo ecco il raddoppio con Sorrentino, che insacca direttamente su calcio di punizione dal limite. Al 43’, l’Igea accorcia le distanze con Busatta, bravo a ribadire in rete una respinta corta su tiro di Akrapovic. Prima dell’intervallo, però, i giallorossi restano in dieci per l’espulsione di Vona, reo di aver colpito con una manata Coratella.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, la prima occasione è per i siciliani, ma Cretella salva sulla linea. L’Igea però rischia con Cetrangolo che perde palla all’interno dell’area, ma D’Angelo prima e Carrafiello poi non ne approfittano. I biancazzurri gestiscono il vantaggio grazie anche a una mirata gestione delle sostituzioni, con le quali guadagnano minuti preziosi, e così portano l’intera posta in palio a casa. Per la squadra di Mancuso, continua il periodo no.

IL TABELLINO

PORTICI: Antico, Boussaada, Massa, Grieco (58′ Carrafiello), Sall, Cretella, Sorrentino (89′ Cardinale), Nappo (87′ La Torre), Coratella (64′ D’Angelo), Marzano, Onda (72′ Vaccaro). A disp.: Marone, Panico, Spedaliere, Felleca. All. Chianese.

IGEA VIRTUS: Cetrangolo, Allegra, Akrapovic, Dodaro, Mancuso, Vona, Lancia (78′ Gazzé), Grillo, Busatta, Grosso (90′ Giambanco), Miuccio. A disp.: De Marco, Bucca, Bruno, Santapaola, Mirabile, Dadone, Le Piane. All. Mancuso.

MARCATORI: 31′ Sall, 40′ Sorrentino-43′ Busatta

ARBITRO: Longo di Cuneo (Cataneo-Festa).

NOTE: Espulsi: al 45′ Vona (IV)