Catania travolgente: 3-0 al Como e passaggio del turno-Cronaca e tabellino

71

Parte bene il Catania di Sottil che regola senza faticare più di tanto un

Parte bene il Catania di Sottil che regola senza faticare più di tanto un Como in totale costruzione con un secco 3-0 nel Primo turno della Coppa Italia. Rossazzurri in vantaggio con la solita punizione di Lodi, poi ad arrotondare il punteggio è il giovane Rossetti oltre a bomber Curiale. Etnei che domenica prossima faranno visita al Foggia.  

PRIMO TEMPO: Subito piede sull’acceleratore per il Catania che al 9’ è sfortunato: Blondett riceve da Lodi a destra e crossa a mezza altezza, girata di Curiale che colpisce in pieno la traversa. Un minuto dopo Curiale in area appoggia all’accorrente Marchese, diagonale che sfiora il palo. Al 18’ ancora Marchese ci prova con una botta dalla lunga distanza, palla alta non di molto. Al 20’ ancora Catania sfortunato: Lodi alza la testa e premia l’inserimento di Curiale, tiro da posizione defilata che colpisce il palo esterno. Al 25’ il primo pericolo creato dagli ospiti: lancio dalla trequarti, Gobbi supera in velocità Lovric e lascia partire un tiro-cross che mette i brividi alla difesa rossazzurra, è bravo Aya in allungo a sventare la minaccia. Al 29’ Catania in vantaggio: splendida punizione di Lodi da oltre 25 metri, palla che supera la barriera e gonfia la rete, è 1-0. La truppa di Sottil fa girare bene palla, rallentando il ritmo e non rischiando praticamente nulla. Al 45’+1 il raddoppio: Biagianti per Rossetti che controlla e calcia al volo, Gozzi non è perfetto nella parata, è 2-0. Finisce così la prima frazione, Catania-Como 2-0.

SECONDO TEMPO: Riparte forte il Catania che sfiora il tris con un delizioso pallonetto di Lodi al 48’, Gozzi con un colpo di reni sventa la minaccia. Ritmi ancora più blandi in questa ripresa, fitta la trama degli etnei che non lasciano neanche mezzo spazio agli ospiti. Al 60’ Barisic per Curiale e tiro debole a lato. Al 67’ doppia occasione per i lariani: Cecconi alza la testa e serve Gabrielloni che tutto solo calcia a lato. Poi diagonale mancino di Gobbi e palla di un soffio a lato. Al 75’ il Catania fa tris: ripartenza veloce, palla a Graziano che s’invola e calcia, Gozzi respinge, Curiale raccoglie la ribattuta e gonfia la rete, è 3-0. All’82’ ci provano i lombardi con Cicconi su punizione dai 25 metri, mira imprecisa. Finisce così, Catania-Como 3-0.

IL TABELLINO:

CATANIA (4-2-3-1): Pisseri; Blondett, Aya (33′ Di Grazia), Lovric, Marchese; Bucolo (86′ Papaserio), Biagianti; Barisic, Lodi, Rossetti (68′ Graziano); Curiale. A disp.: Fabiani, Noce, Caccetta, Fornito, Pozzebon. All. Sottil.

COMO (3-5-2): Gozzi; Anelli, Loreto, Manti; Di Jenno (91′ Balconi), Gentile, Cicconi, Buono (78′ Valsecchi), Duguet; Gabrielloni, Gobbi (86′ Fusi). A disp.: D’Ippolito. All. Banchini.

ARBITRO: Vigile di Cosenza (Massara-Cantafio); IV ufficiale Cosso.

MARCATORI: 29′ Lodi, 45’+2 Rossetti, 75′ Curiale

NOTE: ammoniti Curiale, Anelli, Buono. Spettatori circa 5.000.