Catania-Trapani 1-2: le pagelle dei granata

42

Il Trapani espugna il “Massimino” con il risultato di 1-2 grazie alle reti d

Il Trapani espugna il “Massimino” con il risultato di 1-2 grazie alle reti di Palumbo al 50’, Marras al 93’ e Lodi su rigore al 96’ e raggiunge proprio il Catania al secondo posto in classifica a quota 67 punti, a quattro lunghezze dalla capolista Lecce. Andiamo a valutare le prestazioni dei calciatori granata scesi oggi in campo:

Furlan 7 Poco impegnato nel primo tempo anche grazie agli spazi chiusi dalla difesa, nella ripresa è decisivo poco dopo il vantaggio su un destro ravvicinato di Manneh, messo in angolo in tuffo. Dove non arriva lui, ecco che a salvarlo c’è il palo.

Fazio 6 Soffre un po’ le incursioni del veloce Manneh che più di una volta lo mette in crisi, liberandosi anche al tiro e chiamando in causa Furlan. Nel finale fallisce, a tu per tu con Pisseri, la rete che chiuderebbe il match.

Pagliarulo 7 Realizza poco dopo la rete di Palumbo il gol del raddoppio, ma l’arbitro gli strozza l’urlo in gola per una posizione di fuorigioco. Leader della retroguardia granata, non lascia chissà quali spazi agli attaccanti etnei.

Drudi 6,5 Mette la sua esperienza al servizio della squadra e lascia pochi spazi a Barisic e a chi prova a inserirsi nella sua zona. Buona prestazione per lui.

Marras 7 Buona prestazione per il funambolico esterno granata che crea spesso grattacapi non solo a Marchese ma a tutta la retroguardia etnea. Nel finale si mette a fare la seconda punta alle spalle di Evacuo.

Scarsella 6,5 Ex di turno, raramente riesce a inserirsi in avanti anche se non disdegna qualche sortita offensiva. Nel finale si propone più spesso e offre anche l’assist a Marras per il gol dello 0-2.

Corapi 6 Buona prestazione anche quella del regista che imposta il gioco in cabina di regia. Si fa ammonire in avvio di ripresa, ma poi si dimostra sempre puntuale anche nelle chiusure sugli avversari.

Palumbo 7 Nella prima frazione di gioco, prova in un paio di occasioni la botta da lontano, prima impegnando Pisseri e poi concludendo di poco a lato. Nella ripresa trova il gol che porta in vantaggio i suoi e regala i tre punti ai granata. Dal 77’ Steffé s.v. Ultimo quarto d’ora in campo per lui. Apporto utile per dare una mano alla linea mediana.

Bastoni 6,5 Grande gara per il centrocampista che gioca quasi fuori ruolo e in più con la spada di Damocle dell’ammonizione rimediata dopo un quarto d’ora. Nella ripresa viene sostituito in virtù del cambio di modulo. Dal 65’ Rizzo 6 Dinamismo e corsa utili per impedire agli avversari di trovare spazi e creare pericoli.

Evacuo 6 Fa un grandissimo lavoro per tutto il corso della gara, portando a spasso, a turno, due o tre difensori etnei e regalando quindi ampie praterie ai compagni di squadra. Paga il tutto dal punto di vista della lucidità. Espulso nel finale per somma di ammonizioni, quando respinge con un braccio una conclusione di Russotto.

Murano 6 Nel primo tempo colleziona due o tre occasioni anche perché i difensori rossazzurri sono tutti impegnati a chiudere gli spazi a Curiale e a Marras. Meno appariscente nel corso del secondo tempo. Dall’83’ Silvestri s.v. Ingresso utile per dare centimetri e robustezza alla retroguardia.

Calori 7,5 Al di là del risultato, la sua squadra gioca una gara perfetta ed ora è l’assoluta favorita per chiudere la stagione al secondo posto in classifica. Espugnare il “Massimino” non è impresa facile, i suoi ci riescono senza soffrire più di tanto.