Catania solido salvato dai legni: buon pari sul campo della Juve Stabia-Cronaca e tabellino

48

Tutto sommato un buon pari per un Catania lontano parente di quello disastroso v

Tutto sommato un buon pari per un Catania lontano parente di quello disastroso visto sette giorni fa contro il Catanzaro. Uno 0-0 sul campo della Juve Stabia che tuttavia recrimina con la Dea bendata per i due legni colpiti da Calò su punizione, uno per tempo. I rossazzurri apparsi solidi ma poco incisivi tornano a casa con un punto che muove la classifica.

PRIMO TEMPO: Ritmi alti in avvio, entrambe le squadre cercano di impossessarsi del centrocampo ma c’è equilibrio. Al 15’ occasionissima Catania: Lodi imbuca per Marotta che scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Branduani calcia dritto per dritto, è bravissimo il portiere a volare smanacciando. Al 18’ ci prova la Juve Stabia: Paponi vince un rimpallo sul limite dell’area, è bravo Pisseri in uscita bassa ad anticiparlo. Un minuto dopo Carlini appoggia a Paponi, velo per Di Roberto che calcia dal limite, blocca sicuro Pisseri. Al 30’ ancora occasione per i campani: lancio lungo per Di Roberto che in area controlla, si libera di Scaglia e calcia, Pisseri dice no. Partita gradevole, poche emozioni ma tante ottime giocate. Al 43’ Juve Stabia sfortunata: punizione dal limite della lunetta dell’area di Calò, parte alta della traversa e palla sul fondo. Finisce così la prima frazione, Juve Stabia-Siracusa 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e subito Catania pericoloso: minuto 48, Vassallo sfonda a sinistra e crossa morbido, Marotta incorna debolmente e Branduani blocca. Al 61’ proteste stabiesi: Paponi allarga su Elia che, in area, rientrando sul sinistro crolla in contatto con Biagianti, per l’arbitro è simulazione e conseguente cartellino giallo. Continua a regnare l’equilibrio, entrambe le squadre vogliono provare a vincere ma senza scoprirsi troppo, poche emozioni. Al 68’ corner tagliato di Calò, incornata alta di Paponi. All’82’ Juve Stabia ancora sfortunata: punizione del solito Calò dal limite, palla che colpisce il palo a Pisseri immobile. Un minuto dopo potenziale occasione sciupata dagli etnei: contropiede perfetto, Marotta si libera a destra e anziché servire due compagni liberi in mezzo prova il tiro con mira imprecisa. All’88’ sugli sviluppi di un corner Baraye prova il tiro di prima dai 25 metri, palla a lato non di molto. Finisce così, Juve Stabia-Catania 0-0.

IL TABELLINO:

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Vitiello, Marzorati (46′ Aktou), Troest, Allievi; Viola, (55′ Elia) Calò, Mastalli (73′ Vicente); Carlini, Paponi, Di Roberto (79′ Mezavilla). A disp.: Venditti, Dumancic, Ferrazzo, Schiavi, Castellano, Lionetti, Sinani, El Ouazni.  All. Caserta.

CATANIA (4-2-3-1): Pisseri; Ciancio, Aya, Silvestri, Scaglia (68′ Baraye); Biagianti, G. Rizzo; Barisic (62′ Manneh), Lodi (83′ Angiulli), Vassallo; Marotta (83′ Curiale).  A disp.: Pulidori, Lovric, Esposito, Bucolo, A. Rizzo, Brodic, Llama.  All. Sottil.

ARBITRO: Simone Sozza di Seregno (Lenarduzzi-Sartori)

MARCATORI:

NOTE: ammoniti Scaglia, Carlini, Ciancio, Biagianti, Elia