Catania-show: 6-0 alla Paganese e si riaccende l’entusiasmo-Cronaca e tabellino

46

Prestazione sontuosa del Catania che schianta con un secchissimo 6-0 una

Prestazione sontuosa del Catania che schianta con un secchissimo 6-0 una Paganese fin troppo arrendevole. A sbloccare la sfida poco dopo 10 minuti è Biagianti con un tiro dal limite, poi strada in discesa per i padroni di casa che raddoppiano con Barisic e prima dell’intervallo fanno tris con Mazzarani. Nella ripresa c’è gloria ancora per Barisic che controlla la gara senza rischiare quasi nulla e nel finale c’è gloria anche per Curiale e Bogdan.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e già dopo due minuti il Catania ci prova due volte con Mazzarani: prima con una conclusione da dentro l’area ribattuta da Piana, poi con un tiro dal limite che Gomis blocca in due tempi. Al 5’ primo squillo ospite: punizione dei 25 metri di Cesaretti, tiro forte ma centrale respinge Pisseri. All’8’ Cesaretti scambia con Cernigoi e prova il diagonale, mira imprecisa. All’11’ Catania in vantaggio: sugli sviluppi di un corner Blondett colpisce la traversa, Bogdan appoggia fuori a Biagianti che spara dal limite all’angolino, è 1-0. Al 18’ ancora siciliani pericolosi: punizione tagliata di Lodi in area, Bogdan stacca più in alto di tutti e sfiora la traversa. Al 20’ ancora etnei pungenti: lancio di Lodi a destra per Barisic, l’esterno anziché servire Mazzarani tutto solo in area prova il tiro non inquadrando lo specchio. Al 21’ il raddoppio del Catania: Lodi alza la testa e pennella per Barisic che controlla spalle alla porta, si gira e uccella Gomis, gol bellissimo, è 2-0. Catania padrone del campo, partita impeccabile finora per la truppa di Lucarelli. Al 33’ si riaffaccia davanti la Paganese con il solito Cesaretti: imbucata di Tascone per Cesaretti che spara una fucilata dai 30 metri, palla fuori non di molto. Al 40’ il Catania fa tris: spettacolare lancio di Lodi per Mazzarani che al volo di piatto gonfia la rete, è 3-0.  Al 44’ ancora Cesaretti prova il tiro, Pisseri ci mette una pezza. Finisce così la prima frazione, Catania-Paganese 3-0.

SECONDO TEMPO: Parte di nuovo fortissimo il Catania che dopo tre giri di lancette sfiora due volte il poker: prima azione personale di Manneh che salta Piana e anche Gomis in uscita e calcia debolmente verso la porta, Meroni salva sulla linea. Sugli sviluppi del corner successivo botta al volo di Mazzarani che non impensierisce Gomis. Al 54’ ci prova la Paganese: sugli sviluppi di un corner Cernogoi prova a piazzare la zampata, Pisseri blocca con un riflesso. Al 55’ Catania sfortunato: Marchese sfonda a sinistra e crossa a mezza altezza, Curiale in contrasto con Carini riesce a spizzicarla e la palla colpisce l’esterno del palo. Al 62’ il Catania fa poker: azione prepotente di Barisic che riceve da Mazzarani, protegge la sfera col corpo e calcia verso la porta sorprendendo Gomis, è 4-0. Partita che prosegue senza storie, fraseggiano i rossazzurri hanno alzato bandiera bianca i campani. All’81’ il neo entrato Talamo prova la botta su assist di Ngamba, Pisseri si supera e abbassa la saracinesca. All’85’ pokerissimo Catania: palla filtrante per Curiale, dormita della difesa campana e la punta rossazzurra con un tocco sotto batte Gomis in uscita, è 5-0. All’88’ Catania ancora in gol: cross di Porcino e tap-in vincente del centrale Bogdan. Finisce così, Catania-Paganese 6-0.

IL TABELLINO:

CATANIA (4-1-4-1): Pisseri; Blondett (73′ Esposito), Aya, Bogdan, Marchese (80′ Brodic); Biagianti (64′ Rizzo); Barisic (64′ Di Grazia), Lodi, Mazzarani, Manneh (64′ Porcino); Curiale. A disp.: Martinez, Tedeschi, Semenzato, Bucolo, Ripa, Russotto. All. Lucarelli.

PAGANESE (3-4-1-2): Gomis; Piana, Carini, Meroni (75′ Acampora); Ngamba, Nacci, Tascone, Della Corte; Cesaretti; Cuppone (26′ Bensaja), Cernigoi (58′ Talamo). A disp.: Marone, Galli, Tazza, Pavan, Bernardini, Grillo, Maiorano, Boggian. All. De Sanzo.

ARBITRO: Mei di Pesaro (Garzelli-Meocci).

MARCATORI: 11′ Biagianti, 21′, 62′ Barisic, 40′ Mazzarani, 85′ Curiale, 88′ Bogdan

NOTE: ammoniti Cesaretti, Della Corte, Blondett