Brutto Siracusa: Juve Stabia espugna ‘De Simone’ senza troppa fatica-Cronaca e tabellino
Non buono l’esordio in campionato del Siracusa che cade tra le mura amiche con
Non buono l’esordio in campionato del Siracusa che cade tra le mura amiche contro una Juve Stabia solida e cinica. Aretusei che vanno sotto al quarto d’ora a causa di una disattenzione difensiva che favorisce Paponi. Azzurri sbilanciati in avanti e arriva in ripartenza il raddoppio ospite con Canotto. Poche le emozioni, in tutto uno o due tiri nelle specchio e nel finali i campani trovano anche il tris con El Ouazni.
PRIMO TEMPO: Il Siracusa tiene le redini del match nelle prime battute ma al 6’ a sfiorare il vantaggio sono le Vespe: palla persa da Diop nella propria trequarti, ne approfitta Paponi che percorre qualche metro e calcia sfiorando il palo. Al 10’ la risposta azzurra: corner tagliato di Rizzo, la difesa ospite respinge corto e Tuninetti prova la girata in acrobazia, palla alta. Al 14’ Juve Stabia in vantaggio: lancio in profondità per Paponi, Bertolo è in ritardo ed il centravanti in diagonale batte Messina, è 0-1. Al 21’ i siciliani provano a reagire: imbucata di Rizzo, spizzata di Vazquez larga. Al 25’ raddoppio Juve Stabia: contropiede rapidissimo, Paponi allarga per Canotto che salta in dribbling Daffara e calcia a giro sul secondo palo, è 0-2. Al 33’ si riaffacciano avanti i padroni di casa: azione tambureggiante di Palermo che arriva quasi al limite e allarga a Vazquez, cross sul secondo palo dell’argentino verso l’accorrente Celestel ma è bravo Carlini ad anticiparlo di un soffio. Al 37’ Siracusa pericolosissimo: batti e ribatti in area, la palla schizza verso il vertice destro dove Del Col prova il tiro di collo esterno, alto non di molto. Finisce così la prima frazione, Siracusa-Juve Stabia 0-2. Finisce così la prima frazione, Siracusa-Juve Stabia 0-2.
SECONDO TEMPO: Subito in campo Lele Catania al posto di un invisibile Diop ma nelle prime battute il Siracusa sbatte sul muro eretto dalla Juve Stabia che si difende con ordine e riparte pericolosamente. Al 61’ Rizzo lavora una palla a destra, rientra e appoggia a Tuninetti che calcia dal limite, Branduani blocca sicuro. Gara che scorre via senza sussulti, aretusei che sembrano un po’ sulle gambe mentre i campani gestiscono senza rischiare nulla. Al 76’ sugli sviluppi di un piazzato sponda di Vazquez e tiro al volo di Turati da posizione molto defilata, Branduani blocca. Al 91’ la Juve Stabia fa tris: contropiede condotto dai tre nuovi entrati, Castellano imbuca per Di Roberto che appoggia ad El Ouazni, è 0-3. Finisce così tra i fischi, Siracusa-Juve Stabia 0-3.
IL TABELLINO:
SIRACUSA (3-4-2-1): Messina; Daffara, Turati, Bertolo (70′ Di Sabatino); Celeste, Palermo, Tuninetti, Del Col; Diop (46′ Catania), Rizzo; Vazquez. A disp.: Gomis, Genovese, Orlando, Boncaldo, Giac. Fricano, Mattei, Giov. Fricano, Mustacciolo, Fruci, Da Silva. All. Raciti-Pagana.
JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Vitiello, Troest, Marzorati, Allievi; Calò (65′ Mezavilla), Mastalli, Carlini (80′ Castellano); Melara (72′ Di Robeto), Paponi (80′ El Ouazni), Canotto (72′ Elia). A disp.: Cotticelli, Venditti, Dumancic, Ferrazzo, Schiavi, Lionetti, Sinani. All. Caserta.
ARBITRO: Moriconi di Roma (Barone-Valente).
MARCATORI: 14′ Paponi, 25′ Canotto, 91′ El Ouazni.
NOTE: ammoniti Calò, Rizzo, Tuninetti.