Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo-Atalanta: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Palermo-Atalanta: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi


La presentazione del match del “Barbera”.

Sarà dato alle ore 15 al “Renzo Barbera” il calcio d’inizio di una sfida che, a seconda del risultato, potrebbe valere una bella fetta di stagione. Protagoniste saranno un Palermo rinvigorito dal successo contro il Crotone che vuole continuare a credere nel sogno salvezza, e l’Atalanta, autentica rivelazione di questo campionato, che vuole continuare a stupire e a mostrare bel calcio.

ULTIME PALERMO: Mister Diego Lopez deve rinunciare al solito Rajkovic e a Silva, entrambi infortunati, ma può tornare a contare su Gonzalez e Goldaniga che hanno scontato il turno di squalifica. Sarà come di consueto 4-3-3 con Posavec a difendere i pali. In difesa sono sicuri del posto Rispoli a destra, Pezzella ancora una volta preferito ad Aleesami sul versante opposto e Gonzalez al centro. Ad affiancare il costaricano uno tra Goldaniga e Cionek, con il polacco leggermente favorito. Chiavi del centrocampo affidate ancora una volta a Jajalo, a fargli da scudiero sarà Chochev, con Gazzi scalpitante in panchina, mentre con compiti di incursore ci sarà il brasiliano Bruno Henrique. A guidare l’attacco il ritrovato Nestorovski, con il connazionale Trajkovski ed Embalo a supporto. Ancora inizialmente in panchina Alino Diamanti.

ULTIME ATALANTA: I nerazzurri di Gasperini scenderanno in campo con l’ormai consueto 3-5-2, preferito al 3-4-3 di marca “Gasp” visto per anni al Genoa e ad inizio stagione anche a Bergamo. In porta l’ex Lazio Berisha sarà protetto da Masiello, Caldara ed uno tra Toloi e Zukanovic. In mezzo al campo Freuler sarà preferito a Grassi, a completare il reparto il dinamismo di Kessiè e dell’ex Kurtic. Correrà a destra il talentino Conti, mentre sul versante opposto spazio a Spinazzola lanciato anche dall’infortunio di Dramè, che fa compagnia in infermeria a Konko e Melegoni. A guidare l’attacco sarà Petagna con il talentuosissimo Papu Gomez che svarierà su tutto il fronte.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

PALERMO (4-3-2-1): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Gonzalez, Pezzella; Henrique, Jajalo, Chochev; Embalo, Trajkovski; Nestorovski. A disp.: Marson, Breza, Sunjic, Morganella, Aleesami, Cionek, Andelkovic, Vitiello, Gazzi, Diamanti, Balogh, Sallai. All. Lopez.

BALLOTTAGGI: Goldaniga-Cionek 51%-49%; Pezzella-Aleesami 70%-30%; Chochev-Gazzi 60%-40%.

ATALANTA (3-5-2): Berisha; Masiello, Toloi, Caldara; Conti, Freuler, Kurtic, Kessiè, Spinazzola; Petagna, Gomez. A disp.: Gollini, Zukanovic, Bastoni, Raimondi, Hateboer, Cristante, Migliaccio, Grassi, D’Alessandro, Mounier, Paloschi, Pesic. All. Gasperini.

BALLOTTAGGI: Toloi-Zukanovic 55%-45%; Freuler-Grassi 60%-40%.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...