Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Acireale
ACI
3
Logo Locri
LOC
0
Finale
Logo Gioiese
GIO
1
Logo Trapani
TRA
2
Finale
Logo Licata
LIC
3
Logo Castrovillari
CAS
1
Finale
Logo Sant'Agata
SAG
1
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Siracusa
SIR
4
Logo Akragas
AKR
0
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
2
Logo Sancataldese
SAN
0
Finale
Logo Athletic Club Palermo
ATH
4
Logo Mazara
MAZ
0
Finale
Logo Don Carlo Misilmeri
MIS
4
Logo Marineo
MRN
0
Finale
Logo Fulgatore
FUL
2
Logo Folgore Castelvetrano
FOL
0
Finale
Logo Nissa
NIS
4
Logo Aspra
ASP
0
Finale
Logo Pro Favara
FAV
2
Logo Accademia Trapani
ATP
0
Finale
Logo Us Mazara 46
USM
4
Logo Casteldaccia
CSD
1
Finale
Logo Atletico Catania 1994
A94
2
Logo Milazzo
MIL
2
Finale
Logo Messana
MES
2
Logo Jonica
JON
1
Finale
Logo Modica
MOD
0
Logo Enna
ENN
0
Finale
Logo RoccAcquedolcese
RAC
4
Logo Leonfortese
LNF
1
Finale
Logo Santa Croce
SCR
0
Logo Paternò
PAT
4
Finale
Catania
Logo Catania
Catania-Juve Stabia 2-0: le pagelle rossazzurre

Catania-Juve Stabia 2-0: le pagelle rossazzurre


Gli etnei tornano a vincere grazie alla doppietta di capitan Castellini

Il Catania torna a vincere dopo più di 30 giorni di astinenza. I rossazzurri battono la capolista Juve Stabia 2-0 con la doppietta di Alessio Castellini al 14' e al 74'. Tre punti d'oro per morale e classifica. Di seguito le pagelle e il tabellino:

LE PAGELLE

ALBERTONI 6: Sufficienza raggiunta per la porta inviolata contro la capolista. Ma ci sono molte insicurezze nelle respinte e nelle uscite. Da rivedere.

BOUAH6: Tanta garra e cuore, ma ancora incertezze nelle fasi di marcatura e spesso dalla destra gli attaccanti della Juve Stabia hanno vita facile.

QUAINI 7,5: Arretrato da Lucarelli come centrale di difesa compie la miglior prestazione da giocatore del Catania. È perennemente decisivo nel fermare le ripartenze avversarie. Tra i migliori in campo.

MONACO 6,5: Anche l’ex Perugia gioca un grande partita, aiutando spesso in marcature e spazzate imperiose salvando anch’egli il risultato.

CASTELLINI 8,5: Tutti i possibili e inimmaginabili aggettivi per Alessio Castellini sarebbe sprecati. Prestazione sublime del giovane capitano del Catania che con una doppietta al 14’ e al 74’ riesce a far tornare alla vittoria la sua squadra. MONUMENTALE!

CHIRICO’ 6: Spesso il fantasista brindisino appare troppo nervoso e sbaglia appoggi facili. Però la grinta e la passione messa negli 87 minuti di gioco è importante dopo settimane poco felici.

(dal 87’) CHIARELLA s.v.

WELBECK 6,5: Altra gara generosa del ghanese che è onnipresente in mezzo al campo nel recupero palla e nel far aiutare nelle spazzate difensive.

TELLO 7+: Finalmente Andrès Tello! Partita magistrale del colombiano che è onnipresente in fase difensiva e spesso tutte le ripartenze dei rossazzurri ripartono dai suoi piedi.

(dal 78’) NDOJ s.v.

CICERELLI 7: Emmanuele sta sempre più risultando decisivo in questo Catania. Partita generosa dell’esterno sinistro che si fa trovare sempre pronto al servizio dei compagni. Suo l’assist del 2-0 di Alessio Castellini.

(dal 78’) MARSURA s.v.

PERALTA 6,5: Grande prova dell’ex Foggia che è protagonista nella rete di Castellini servendo l’assist vincente per il difensore rossazzurro. Inoltre, aiuta spesso la squadra in fase di possesso

(dal 65’) ZAMMARINI 6: Ritorna in campo dopo l’infortunio e gioca ottimi 25 minuti fatti di intensità e voglia.

COSTANTINO 6-: L’impegno e la costanza non mancano mai con il numero 9 in campo ma sono ancora evidenti e gravi gli errori davanti al portiere.

(dal 55’) DI CARMINE 6: Fa le sportellate necessarie e spesso aiuta a fare salire la squadra nei momenti di difficoltà.

LUCARELLI 7: Il Catania torna a fare il Catania. Una squadra che si è ricompattata e ritrovata davanti ai 16.000 del Massimino. Una vittoria che serviva dopo giorni difficili a ritrovare entusiasmo e fiducia in sé stessi. Globalmente c’è poco da rimproverare, quello che serve però è la continuità: vincere a Taranto e superare il turno di Coppa contro il Rimini.

IL TABELLINO:

JUVE STABIA (4-3-3): Thiam 5,5; Andreoni 5 (82' Piovanello), Bachini 5, Bellich 5,5, Mignanelli 6; Buglio 5,5, Leone 5,5, Erradi 5,5 (65' Romeo 5); Piscopo 6 (65' Mosti 6), Adorante 4,5, Candellone 5. A disp: Esposito, La Rosa, Folino, Picardi, Stanga, D'Amore, Pierobon, Gerbo, Meli, Garau, Guarracino. All. Tarantino 5 (Pagliuca squalificato).

ARBITRO: Emmanuele di Pisa (Cerilli-Cattani).

MARCATORI: 14', 74' Castellini.

NOTE: Ammoniti: Welbeck, Bellich, Di Carmine, Piovanello.

Federico Rosa
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...