
Il Trapani si sveglia nella ripresa e cala il tris sul Canicattì-Cronaca e tabellino
Primo tempo soporifero, nella ripresa ci pensano Carboni, Catania e Mascari.
Il più brutto primo tempo della stagione dei granata non lascia presagire nulla di buono per l’esito finale della partita. Un Trapani non pervenuto nella prima parte della gara risorge nella ripresa, rifila una tripletta ad un Canicattì ben messo in campo da Pidatella, che riesce bene nei primi 45 minuti a controllare un avversario che non trova mai il bandolo della matassa. Lo 0-0 con cui si concludono i primi 45’ sono lo specchio di una partita soporifera giocata da entrambe le squadre. Nella ripresa si vede un altro Trapani. La strigliata di Torrisi negli spogliatoi sortisce quanto visto poi in campo. Una squadra più decisa, che riesce a velocizzare più la manovra, non permettendo agli ospiti di chiudere in tempo i varchi che man mano l’undici di Torrisi si crea. Anche se il vantaggio arriva da un calcio piazzato, il raddoppio e la tripletta arrivano su azioni manovrate in velocità dove c’è tutta la voglia, il cuore di volere a tutti i costi una vittoria che all’inizio appariva improbabile. Di seguito cronaca e tabellino:
PRIMO TEMPO: Aprono le ostilità gli ospiti al 10’ con un tiro di Iezzi, ma Di Maggio si distende per deviare in corner. Al 17’ incursione di Iezzi in area granata, l'attaccante riesce a saltare un paio di avversari per poi battere a rete, Di Maggio che respinge col corpo e salva i padroni di casa. Al 39’ tiro velleitario da 30 metri di Gueye K., Di Maggio blocca senza troppi problemi. Trapani non pervenuto in questa prima parte della gara l’arbitro concede quattro minuti di recupero, al termine dei quali manda le squadre negli spogliatoi sullo 0-0.
SECONDO TEMPO: Dopo un primo tempo rimasto a guardare, il Trapani apre le ostilità nella ripresa al 49’ su un cross di Romano che gira di testa Carbonaro con il portiere ospite che blocca sicuro. Un altro Trapani questo della ripresa che al 65’ passa: corner di Romizi, rimette in mezzo di testa De Pace e Carboni in rovesciata batte inesorabilmente Gichkin. All’80’ Romizi direttamente da calcio d’angolo costringe l’estremo difensore biancorosso a respingere con i pugni. Ancora Trapani che all’82’ va vicino al raddoppio con un insidioso tiro dalla distanza di Kosovan che finisce di poco alto sulla traversa della porta difesa da Gichkin. All’89’ i granata raddoppiano: fa tutto Catania con una lunga discesa sulla fascia sinistra, entra in area e lascia partire un diagonale rasotterra che batte Gichkin sul primo palo. Al 93’ ancora il Trapani che triplica con una sforbiciata di Mascari su assist di Pipitone. Non succede più nulla da qui alla fine e, dopo 4 minuti di recupero concessi, l’arbitro, il Sig. Zammarchi di Cesena decreta la fine delle ostilità.
IL TABELLINO:
TRAPANI (4-3-3): Di Maggio; Pipitone, De Pace, Carboni, Romano; Cangemi, Marigosu (21' Romizi), Kosovan (85' Gonzalez); Catania, Carbonaro (76' Cellammare), Mascari. A disp.: Giliberti, De Santis, Kanoute, Scuderi, Oddo, Ngyir. All. Torrisi.
CANICATTÌ (3-5-2): Gichkin. Scuderi, Tedesco (70' Gueye A.), Fuschi; Di Mercurio,Maldonado (51' Rustichelli), Cardinale (63' Scalisi), Sidibe (87' Sinatra), Licciardello (63' Conti); Gueye K., Iezzi. A disp.: Busà, Scopelliti, Sestito, Gueye A., Raimondi. All. Pidatella.
ARBITRO: Zammarchi di Cesena (Turra-Mapelli)..
MARCATORI: 65' Carboni, 89' Catania, 93' Mascari.
NOTE: Ammoniti: Carbonaro (T).