Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
Logo Giugliano
GIU
Inizio ore 20:45
Logo Licata
LIC
4
Logo Gioiese
GIO
0
Finale
Logo Portici
PRT
1
Logo Sant'Agata
SAG
1
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
5
Logo Akragas
AKR
1
Finale
Logo Siracusa
SIR
0
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Acireale
ACI
1
Logo Vibonese
VIB
0
Finale
Logo Igea
IGE
3
Logo Real Casalnuovo
RCA
1
Finale
Logo San Luca
SLU
0
Logo Trapani
TRA
0
Finale
Logo Sancataldese
SAN
0
Logo Canicattì
CAN
0
Finale
Catania
Logo Catania
Catania, vittoria davanti ai 25mila del 'Massimino': battuto 2-0 il Santa Maria-Cronaca e tabellino

Catania, vittoria davanti ai 25mila del 'Massimino': battuto 2-0 il Santa Maria-Cronaca e tabellino


Decidono il match le reti Sarao nel primo tempo e di Rapisarda nel secondo

Vittoria convincente per il Catania di mister Giovanni Ferraro che, davanti ai 25mila del “Massimino”, batte 2-0 il Santa Maria di mister Francesco Di Gaetano. Decisive per gli etnei le reti di Sarao al 46’ e di Rapisarda al 65’. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per il Catania al 2’ con Rizzo che, da ottima posizione, calcia alto. Al 5’ padroni di casa ancora pericolosi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Castellini che salta più in alto di tutti e colpisce la sfera di testa, l’estremo difensore campano, però, è attento e allontana la minaccia; De Luca è il più lesto di tutti ad arrivare sulla respinta e, di prima intenzione, gonfia la rete, l’arbitro, però, ferma tutto per fuorigioco. Al 13’ si fa vedere in avanti anche il Santa Maria con un tiro di Catalano che termina alto. Al 26’ tornano ad attaccare gli etnei con Sarao che, dalla distanza, prova la conclusione, palla che, però, termina di poco a lato. Al 34’ truppa di Ferraro ancora all’attacco con An. Russotto che si accentra e prova la conclusione con il sinistro, Cannizzaro è costretto a rifugiarsi in corner. Al 44’ Catania alla ricerca del vantaggio con Vitale che raccoglie un cross di Lodi e prova il tiro verso lo specchio della porta difesa da Cannizzaro, sfera che, però, termina alta. Al 46’, allo scadere della prima frazione di gioco, arriva il vantaggio dei padroni di casa con Sarao che salta più in alto di tutti e, con un colpo di testa, manda il pallone in rete. Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La prima occasione del secondo tempo è per il Catania al 52’ con Rapisarda che ci prova dalla distanza, palla che termina alta. Al 65’ arriva il secondo gol dei padroni di casa sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Castellini di testa impegna Cannizzaro, sulla corta respinta dell’estremo difensore campano il primo ad arrivare è Rapisarda che, di prima intenzione, gonfia la rete. Al 71’ si fa vedere in avanti anche il Santa Maria con Yeboah che, dall’interno dell’area di rigore, prova la conclusione, palla che termina alta. Al 73’ torna ad attaccare il Catania con Giovinco che ci prova direttamente da calcio d’angolo, Cannizzaro, però, è attento e allontana la minaccia. Al 76’ Giovinco ci riprova ma Cannizzaro si fa trovare pronto anche questa volta. All’84’ campani pericolosi con Tandara che ci prova con un colpo di testa, sfera che termina di poco alta. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO:

CATANIA (4-3-2-1): Bethers; Rapisarda, Castellini, Lorenzini, Boccia; Rizzo, Lodi (60' Palermo), Vitale; De Luca (60' Giovinco), An. Russotto (77' De Respinis); Sarao. A disp.: Groaz, Pedicone, Di Grazia, Baldassar, Buffa, Forchignone. All. Ferraro.

SANTA MARIA: Cannizzaro; Coulibaly, Diop, Campanella, Ferrigno, De Marco, Mancini (89' D'Auria), Ventura (60' De Leonardis), Catalano, Tandara, Johnson. A disp.: Fezza, Ferrante, Di Cristina, Morlando, Ielo, Tiberio, Gaeta. All. Di Gaetano.

ARBITRO: Peletti di Crema (Pasquini-Mino).

MARCATORI: 45'+1 Sarao, 65' Rapisarda.

NOTE: -.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...