Logo Goalsicilia
Serie D
Trapani, vittoria a domicilio: calato tris in scioltezza al Ragusa-Cronaca e tabellino

Trapani, vittoria a domicilio: calato tris in scioltezza al Ragusa-Cronaca e tabellino


Cocco, Kragl e Sbrissa indirizzano i granata alla vittoria

Il Trapani viola l’“Aldo Campo” di Ragusa grazie a tre reti messe a segno tutte nella prima frazione di gioco. Non può nulla la truppa di mister Giovanni Ignoffo contro i trapanesi di mister Alfio Torrisi, che confermano di essere meritatamente in testa al girone I di Serie D. Per i granata sono risultate decisive le marcature di Cocco al 25’, Kragl al 36’ e Sbrissa al 45’+2. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è per il Trapani, al 19’, con un’incornata di Cocco che termina sul palo, grazie anche ad una deviazione dell’estremo difensore ibleo. Al 21’ granata ancora pericolosi con Convitto che, dalla distanza, prova la conclusione, Freddi in tuffo si rifugia in corner. Al 25’ la truppa di mister Torrisi passa in vantaggio con Cocco che trasforma in rete un calcio di punizione dal limite dell’area. Al 30’ si fa vedere in avanti anche il Ragusa con Cardinale che penetra in area di rigore, salta un avversario e prova il tiro, la conclusione del numero 8 ibleo viene, però, murata da Cristini. Al 36’ il Trapani raddoppia con un altro calcio di punizione: questa volta della battuta se ne incarica Kragl che, dalla destra, disegna una traiettoria perfetta che toglie le ragnatele dall’incrocio dei pali. Al 47’ gli ospiti calano addirittura il tris con Sbrissa che recupera palla all’interno dell’area di rigore, si accentra e, con un perfetto tiro a giro, manda in rete la sfera. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO: La prima occasione della seconda frazione di gioco è per il Trapani, al 47’, con Convitto che ci prova da posizione ravvicinata, è però attento Freddi che sventa la minaccia. Al 60’ risponde il Ragusa con un colpo di testa di Reinero che, però, termina di poco a lato. Al 68’ iblei ancora in avanti con una conclusione velleitaria di Reinero dalla lunga distanza, sfera che termina abbondantemente alta. Al 73’ il forte acquazzone abbattutosi su Ragusa “costringe” il signor Pizzi di Bergamo a sospendere la gara per un paio di minuti. Alla ripresa del gioco ritmi che calano e Trapani che preferisce amministrare senza rischiare più di tanto. Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO:

RAGUSA (3-4-2-1): Freddi; Porcaro, Mbaye, Manservigi (50' Ejjaki); Bamba (72' Guerriero), Cess (64' Tuccio), Cardinale, Vitelli (85' Gigante); Garufi (72' Di Grazia), Reinero; Romano. A disp.: Grasso, Oddo, Magrì, Maltese. All. Ignoffo.

TRAPANI (4-2-3-1): Ujkaj; Pino, Cristini, Sabatino, Morleo; Bova (84' Pipitone), Acquadro; Kragl (69' Sartore), Sbrissa, Convitto (85' Crimi); Cocco (57' Balla). A disp.: Antonini, Liepins, Guerriero, Samake, Bolcano. All. Torrisi.

ARBITRO: Pizzi di Bergamo (Chimento-Manzini).

MARCATORI: 25' Cocco, 36' Kragl, 45'+2 Sbrissa.

NOTE: Ammoniti Reinero, Bova, Garufi, Mbaye, Cristini.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...