Logo Goalsicilia
Serie D
Il Sant'Agata dimentica Reggio: superato di misura l'Acireale-Cronaca e tabellino

Il Sant'Agata dimentica Reggio: superato di misura l'Acireale-Cronaca e tabellino


Decide la rete di Marcellino nella prima frazione.

Soffre, ma vince, il Sant'Agata che porta a casa i tre punti al termine del match odierno del 'Fresina' contro l'Acireale. Il match, non particolarmente pieno di occasioni, vede un Sant'Agata partire subito forte, ma che dopo il gol del vantaggio di Marcellino, ha mollato un po' la presa lasciando spazio all'Acireale, che però a causa dei tanti errori, non è riuscita mai a rendersi davvero pericolosa dalle parti di Iovino. Sant'Agata che quindi supera la settimana difficile, che ha visto non omologarsi il risultato di settimana scorsa con il Reggio Calabria, e si porta al momento a 15 punti. Acireale che incassa invece una sconfitta dopo due risultati utili consecutivi, e rimane ferma a 13 punti. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 14’ il Sant’Agata esce bene dal pressing ospite con Carrozzo che serve Mincica in profondità e Mincica prova a servire Aquino a centro area che però viene anticipato da un difensore granata. Al 18’ passa il Sant’Agata: Mincica serve sulla sinistra Squillace che crossa a centro area per la testa di Marcellino che prima colpisce la traversa, e sulla ribattuta segna con il più facile dei tap in per il vantaggio del Sant’Agata. Al 28’ Vanzan dalla sinistra mette un cross che, dopo essere stato toccato da Nagy, trova Tufano che calcia al volo ma non trova la porta. Al 36’ errore di D’Amore in fase di costruzione che regala il pallone a Cicirello a centro area che però calcia male e non trova il gol. Al 44’ Cicirello intercetta un pallone al limite e calcia ma Iovino è attento e blocca.

SECONDO TEMPO: Al 58’ Mincica dopo uno slalom al limite dell’area cerca il destro a giro dal limite che sfiora l’incrocio. Al 73’ ci prova Corigliano con un sinistro al volo dal limite, che si spegne di poco largo. Al 78’ Galletta crossa dalla destra e Nagy tocca rischiando l’autorete, con il pallone che però finisce in angolo. Al 86’ clamorosa occasione per il raddoppio del Sant’Agata con Mincica che, servito da Di Domenicantonio, tutto solo davanti a Zizzania si fa ipnotizzare dall’estremo difensore che mette in angolo. L’ultima occasione della partita arriva al 91’ con Di Domenicantonio che su un rinvio di Iovino aggancia al limite, entra in area e arrivato davanti a Zizzania calcia in diagonale senza però trovare la rete.

Sant’Agata-Acireale 1-0

IL TABELLINO:

SANT’AGATA (4-3-3): Iovino; D'Amore, Falla, Nagy, Squillace; Marcellino, Esposito, Saverino(65' Nunzi); Mincica, Carrozzo(78' DiDo), Aquino(65' Capogna). A disp.: Bottino, Cavalli, Sulis, Capitano, Lo Grande. All. Facciolo.

ACIREALE (3-5-2): Zizzania; Sirimarco, Germinio, Vaccaro; Tufano(59' Galletta), Corigliano, La Vigna, Di Mauro(59' Sticenko), Vanzan(59' Montaperto); Cicirello, Romano. A disp.: Peschieri, De Mutiis, Milo, Riso, Rabini, Cusumano. All. De Sanzo.

ARBITRO: Costa di Catanzaro (Todaro-Pelotti).

MARCATORI: 18' Marcellino.

NOTE:Ammoniti: Saverino, Corigliano, Esposito, Galletta.

Marco Lombardo
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...