Logo Goalsicilia
Messina
Logo Messina
Messina, arriva la prima vittoria stagionale: battuto di misura l'Avellino-Cronaca e tabellino

Messina, arriva la prima vittoria stagionale: battuto di misura l'Avellino-Cronaca e tabellino


Decide il match un'incornata dell'ex irpino Plescia

Allo stadio “Scoglio” protagoniste Messina e Avellino, gara valevole per la 6^ giornata del campionato di Serie C girone C. LA CLASSIFICA. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 5' prima occasione di marca Avellino con Varela che controlla e calcia, palla che sfiora il palo a Fumagalli battuto. Ancora Avellino all' 11' con Sgarbi che da fuori area prova il mancino, tiro lento che Fumagalli blocca in due tempi. Al 13' è il turno di Patierno, controllo e tiro a botta sicura ma Manetta si immola e salva miracolosamente. Al 27' primo squillo del Messina e l'occasione è clamorosa con Ferrara che si libera da azione di corner, tocco al volo e conclusione che si stampa all'incrocio dei pali. Al 29' Messina che passa in vantaggio: corner in mezzo di Firenze per Plescia che devia di testa dall'area piccola e insacca il vantaggio giallorosso. Risposta irpina al 35' con il colpo di testa di Mulè che, però, non spaventa la porta di Fumagalli. Ancora corner pericolosissimo del Messina, ci prova Manetta di testa e palla che sfiora il palo. Al 44' torna a farsi vivo l'Avellino con Cionek che, però, non riesce a trovare la porta di prima intenzione. 
 
SECONDO TEMPO: Al 55' ci prova Sgarbi con la prima conclusione del secondo tempo, è bravo Fumagalli a coprire il proprio palo. Al 65' primo timido tentativo del Messina con Emmausso, conclusione deviata e primo corner del secondo tempo per i peloritani. Avellino che tiene il pallino del gioco ma si apre alle ripartenze del Messina, al 79' Plescia controllo in area, scivola, si rialza e poi conclude di destro ad incrociare, sfera che, però, termina larga. All'86' ghiotta occasione Avellino: da angolo incorna Armellino e Fumagalli vola esibendosi in una parata plastica che leva il pallone dalla rete. Sempre Avellino da angolo, all' 89': Marconi incorna a botta sicura, è miracoloso Fumagalli che salva ancora una volta il risultato. Partita che si accende anche agonisticamente, espulsi per doppio giallo Polito e Benedetti. 

Messina-Avellino 1-0: 29' Plescia

IL TABELLINO:

MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Lia, Manetta, Ferrara, Ortisi; Firenze (67' Zunno), Scafetta (81' Polito), Frisenna; Emmausso (67' Cavallo), Plescia, Ragusa (51' Buffa). A disp.: De Matteis, Di Bella, Tropea, Pacciardi, Darini, Luciani, Zammit. All. Modica.

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Benedetti, Rigione (26' Mulè), Cionek; Cancellotti (83' Ricciardi), Varela (83' Marconi), Palmiero, Armellino, Tito (60' Sannipoli); Patierno (60' Gori), Sgarbi. A disp.: Pane, Pizzella, Sannipoli, Maisto, Pezzella, Tozaj. All. Pazienza.

ARBITRO: Ancora di Roma 1 (D’Ascanio-Starnini).

MARCATORI: Plescia.

NOTE: Ammoniti: Manetta, Fumagalli, Mulè, Cavallo, Zunno, Polito, Benedetti. Espulsi: Polito, Benedetti.  

Marco Laquidara
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...