Logo Goalsicilia
Licata
Logo Licata
Licata-Real Casalnuovo 2-1: le pagelle dei gialloblù

Licata-Real Casalnuovo 2-1: le pagelle dei gialloblù


Le pagelle dei gialloblù dopo la vittoria di misura contro il Real Casalnuovo

Al "Saraceno" di Ravanusa in scena la seconda giornata del girone I di Serie D. Il Licata vince anche contro il Real Casalnuovo per 2-1: in gol Minacori e Rotulo. Di seguito le pagelle dei gialloblù.

LICATA

VALENTI 6,5: Bravo su una conclusione ravvicinata di Pinna, non può nulla sul tiro di Castellano sul finire di primo tempo. Nel secondo tempo dà sicurezza alla squadra in difficoltà con un paio di uscite in presa alta.

ORLANDO 6,5: Partita sufficiente del capitano gialloblù, che soffre qualche volta la rapidità di Piga, ma con esperienza se la cava sempre bene. Nel secondo tempo si compatta con Calaiò e Cappello e alza il muro.

CALAIÒ 7: Solita partita di sostanza per il centrale gialloblù, che spesso non bada allo stile e spazza, riuscendo sempre a fermare le avanzate centrali degli ospiti. Reginaldo o Vivacqua cambia poco: da lì non si passa.

CAPPELLO 6,5: Dopo l'esaltante prova di Agrigento, gioca una buona partita in fase difensiva, ma è impreciso in ripartenza. Sul gol cerca di fermare il destro di Castellano, ma non era semplice. Subisce la gomitata di Pezzi poi espulso, nel finale con personalità ferma un paio di avanzate.

GIANNONE 6: Non è il suo ruolo e a tratti si vede. Giocatore dotato di una buona tecnica, ma spesso non regge la velocità sul lungo del giovane Piga. Se la cava comunque con il fisico in più occasioni.

ROTULO  7: Il fantasista gialloblù è l'anima della squadra. Quando si accende lui, si accende il Licata. Segna un gran gol, puntando e saltando due avversari sulla sinistra e poi calciando sul primo palo un destro potente e preciso. Una sola nota negativa: spreca l'occasione del 3-0 a metà primo tempo.
(dall'85') FRANCIA s.v.

PEDALINO 6: Soffre a tratti i ritmi alti della gara, lui che è un giocatore intelligente e molto fisico. Nel complesso fa però bene da schermo davanti alla difesa, permettendo a Murgia e Rotulo di spingersi in avanti.
(dal 72') GARAU 6

MURGIA 6,5: Una luce che si accende a tratti. La mezzala gialloblù dà spesso l'impressione del "bravo, ma può fare di più...". La qualità c'è e si vede in alcune sventagliate da una parte all'altra del campo.
(dall'86') PINO s.v.

LANZA 6,5: Sarebbe il più piccolo in campo. O meglio, sulla carta lo è, ma non si vede. Personalità e ottima tecnica, non ha paura di puntare l'uomo nell'uno contro uno in fase offensiva.

SAITO 6: Lotta, corre, si sacrifica e prova a rendersi incisivo in zona gol. Nel primo tempo sbaglia un gol che probabilmente per lui è facile, ma non riesce a dar forza al pallone con il portiere ormai fuori causa. Abbiamo visto partite migliori.
(dal 78') BIONDI s.v.

MINACORI 7,5: L'attaccante gialloblù è in una condizione psico-fisica ottimale. Dopo l'assist e il gol nel derby, se ne inventa uno per sbloccare il match e per festeggiare al meglio il compleanno. Si accentra da sinistra e scaglia un destro all'incrocio sul palo lontano. Come Thuram nel derby contro il Milan. Nel secondo corre, tiene palla ed esce stremato. MVP.
(dal 91') VARI s.v.
ALL. ROMANO 7: Di solito il "suo" Licata vince dando spettacolo e divertendo. Oggi l'ha fatto soffrendo, anche grazie al suo allenatore che non ha mai perso lucidità. Nel secondo tempo toglie Pedalino (in affanno) e inserisce Garau a destra per bloccare Piga. Mossa riuscita. Poi inserisce Francia per dare sostanza al centrocampo. Con un Real Casalnuovo in pressione non era semplice rimanere lucidi, lui l'ha fatto, permettendo ai suoi di conquistare tre punti a denti stretti.
Licata-Real Casalnuovo 2-1: 9' Minacori, 12' Rotulo - 46' Castellano

IL TABELLINO:

LICATA (3-5-2): Valenti; Calaiò, Orlando, Cappello; Giannone, Pedalino (72' Garau), Murgia (86' Pino), Rotulo (85' Francia), Lanza; Saito (78' Biondi), Minacori (91' Vari). A disp.: Galesi 05, Graci 05, Giuliana 05, Salvemini 04, Cipriano 05. All. Romano.

REAL CASALNUOVO: Rossi; Piga, Cappelli (81' Carnevale), Pinna, Castellano (81' Croce), Bucolo, Sosa, Pezzi, Buchicchio (72' Camorani), Bonavita, Vivacqua (60' Reginaldo). A disp.: Viola, Dore, Morra, Carnevale, Scognamiglio, Salierno. All. Esposito.

ARBITRO: Molinaro di Lamezia (Zappino-Trapasso).

MARCATORI: 9' Minacori (L), 12' Rotulo (L), 46' Castellano (RC).

NOTE: ammonito Pinna (R), Calaiò (L), Francia (L), Minacori (L). Espulso Pezzi (RC) al 59'.

Domenico Cannizzaro
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...