
Licata-Real Casalnuovo 2-1: le pagelle dei gialloblù
Le pagelle dei gialloblù dopo la vittoria di misura contro il Real Casalnuovo
Al "Saraceno" di Ravanusa in scena la seconda giornata del girone I di Serie D. Il Licata vince anche contro il Real Casalnuovo per 2-1: in gol Minacori e Rotulo. Di seguito le pagelle dei gialloblù.
LICATA
ORLANDO 6,5: Partita sufficiente del capitano gialloblù, che soffre qualche volta la rapidità di Piga, ma con esperienza se la cava sempre bene. Nel secondo tempo si compatta con Calaiò e Cappello e alza il muro.
CALAIÒ 7: Solita partita di sostanza per il centrale gialloblù, che spesso non bada allo stile e spazza, riuscendo sempre a fermare le avanzate centrali degli ospiti. Reginaldo o Vivacqua cambia poco: da lì non si passa.
CAPPELLO 6,5: Dopo l'esaltante prova di Agrigento, gioca una buona partita in fase difensiva, ma è impreciso in ripartenza. Sul gol cerca di fermare il destro di Castellano, ma non era semplice. Subisce la gomitata di Pezzi poi espulso, nel finale con personalità ferma un paio di avanzate.
GIANNONE 6: Non è il suo ruolo e a tratti si vede. Giocatore dotato di una buona tecnica, ma spesso non regge la velocità sul lungo del giovane Piga. Se la cava comunque con il fisico in più occasioni.
ROTULO 7: Il fantasista gialloblù è l'anima della squadra. Quando si accende lui, si accende il Licata. Segna un gran gol, puntando e saltando due avversari sulla sinistra e poi calciando sul primo palo un destro potente e preciso. Una sola nota negativa: spreca l'occasione del 3-0 a metà primo tempo.
PEDALINO 6: Soffre a tratti i ritmi alti della gara, lui che è un giocatore intelligente e molto fisico. Nel complesso fa però bene da schermo davanti alla difesa, permettendo a Murgia e Rotulo di spingersi in avanti.
MURGIA 6,5: Una luce che si accende a tratti. La mezzala gialloblù dà spesso l'impressione del "bravo, ma può fare di più...". La qualità c'è e si vede in alcune sventagliate da una parte all'altra del campo.
LANZA 6,5: Sarebbe il più piccolo in campo. O meglio, sulla carta lo è, ma non si vede. Personalità e ottima tecnica, non ha paura di puntare l'uomo nell'uno contro uno in fase offensiva.
SAITO 6: Lotta, corre, si sacrifica e prova a rendersi incisivo in zona gol. Nel primo tempo sbaglia un gol che probabilmente per lui è facile, ma non riesce a dar forza al pallone con il portiere ormai fuori causa. Abbiamo visto partite migliori.
MINACORI 7,5: L'attaccante gialloblù è in una condizione psico-fisica ottimale. Dopo l'assist e il gol nel derby, se ne inventa uno per sbloccare il match e per festeggiare al meglio il compleanno. Si accentra da sinistra e scaglia un destro all'incrocio sul palo lontano. Come Thuram nel derby contro il Milan. Nel secondo corre, tiene palla ed esce stremato. MVP.
IL TABELLINO:
LICATA (3-5-2): Valenti; Calaiò, Orlando, Cappello; Giannone, Pedalino (72' Garau), Murgia (86' Pino), Rotulo (85' Francia), Lanza; Saito (78' Biondi), Minacori (91' Vari). A disp.: Galesi 05, Graci 05, Giuliana 05, Salvemini 04, Cipriano 05. All. Romano.
REAL CASALNUOVO: Rossi; Piga, Cappelli (81' Carnevale), Pinna, Castellano (81' Croce), Bucolo, Sosa, Pezzi, Buchicchio (72' Camorani), Bonavita, Vivacqua (60' Reginaldo). A disp.: Viola, Dore, Morra, Carnevale, Scognamiglio, Salierno. All. Esposito.
ARBITRO: Molinaro di Lamezia (Zappino-Trapasso).
MARCATORI: 9' Minacori (L), 12' Rotulo (L), 46' Castellano (RC).
NOTE: ammonito Pinna (R), Calaiò (L), Francia (L), Minacori (L). Espulso Pezzi (RC) al 59'.