Logo Goalsicilia
Serie D
Sancataldese, prima gioia casalinga: 3-0 secco al Ragusa-Cronaca e tabellino

Sancataldese, prima gioia casalinga: 3-0 secco al Ragusa-Cronaca e tabellino


Baglione apre le marcature e raddoppia, Guadagnoli firma il tris.

Vittoria e larghi sorrisi per la Sancataldese. Larghi, come è largo il risultato con cui la compagine nissena si impone sul Ragusa. Un 3 a 0 che si sviluppa nella ripresa, grazie anche ad una prestazione maiuscola di Sandro Baglione: la sua doppietta (oltre alla rete di Guadagnoli nel finale) permette alla formazione allenata da Pietro Infantino (oggi squalificato, sostituito da Accursio Sclafani) di portarsi a ridosso della zona salvezza, distante soltanto due punti. Buona partenza per il Ragusa di mister Filippo Raciti, che va vicino al gol nella prima frazione ma cala nella ripresa, complice anche l'espulsione di Floro all'ora di gioco. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: La prima occasione è per gli ospiti: al 12' sugli sviluppi di un corner Varela riceve al limite dell'area ma calcia sopra la traversa. Un minuto più tardi Baglione ha una buona opportunità in ripartenza, ma piuttosto che servire i compagni di reparto prova la conclusione con il mancino, mandando a lato. Al 16' è ancora Baglione a sfiorare la rete con una pregevole girata mancina, che manca di centimetri la porta di Lumia. Al 23' Varela riceve in area un cross da sinistra e colpisce di testa, ma Dolenti si supera e con la mano di richiamo manda in corner.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa la formazione di casa rientra con maggior cattiveria e al 53' sblocca la partita: Zerbo serve in area Tuccio, che da sinistra controlla e calcia con il destro; sulla respinta di Lumia a trovarsi la palla tra i piedi è Baglione, che conclude con il destro e fa esplodere il "Mazzola". Al 60' il Ragusa rimane in 10: Tuccio è servito bene in profondità da Zerbo, ha campo aperto per involarsi verso l'are ma viene messo giù da un intervento scomposto di Strumbo: l'arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso. Sul calcio di punizione che ne consegue arriva il raddoppio Sancataldese: da oltre 30 metri Baglione disegna una traiettoria perfetta con il destro, la sfera da una carezza al palo e si insacca nel sette. Nel finale gli ospiti concedono ampi spazi e i verdeamaranto trovano anche il tris con Guadagnoli che, servito nell'area piccola, deve solo appoggiare in rete.

IL TABELLINO:

Sancataldese-Ragusa 3-0: 53' e 65' Baglione, 95' Guadagnoli

SANCATALDESE (3-4-2-1): Dolenti; Brumat, Calabrese,Oppizzi; Garzia (68' Cutrona), Tourè, Giacinti, Apostolos (73' Leonardi); Baglione (92' Guadagnoli), Tuccio (81' Treppiedi); Zerbo (89' Guadagnoli). A disp.: La Cagnina, Di Marco, Taormina, D’Agosto.All. Sclafani (Infantino squalificato).

RAGUSA (3-5-2): Lumia; Falla (56' Vitelli), Marfella (56' Catalano), Strumbo; Messina, Meola, Floro, Cess, Cacciola (83' Iseppon); Varela, Randis. A disp.: Busà, Napoli, Felici, Laplace, Giuffrida, Barbara. All. Raciti.

ARBITRO: Orazietti di Nichelino (Marucci-Fanara).

MARCATORI: 53', 65' Baglione, 95' Guadagnoli

NOTE: ammoniti Cacciola, Valenca, Calabrese, Brumat, Leonardi. Al 60' espulso Strumbo

Giuseppe Ficarra
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...