Troina
Troina, vittoria che vale doppio: battuto 2-1 il Castrovillari-Cronaca e tabellino

Troina, vittoria che vale doppio: battuto 2-1 il Castrovillari-Cronaca e tabellino


Indelicato e Lorefice stendono il Castrovillari, inutile la rete di Trofo nel secondo tempo

Vittoria fondamentale del Troina di mister Angelo Galfano che, al “Silvio Proto”, batte 2-1 il Castrovillari di mister Colle e rientra nella corsa play-out. Ad aprire le danze è Indelicato al 15’ con un perfetto colpo di testa, tre minuti dopo, al 18’, Lorefice trova il raddoppio mentre i calabresi accorciano le distanze solamente al 76’ con Trufo. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del primo tempo è per il Troina al 12’ con Lo Cascio che per poco, di testa, non raggiunge il perfetto cross di Indelicato. Un minuto più tardi è nuovamente il numero 2 locale a rendersi pericoloso con un tiro dal limite dell’area, palla che finisce di poco fuori. Al 15’ rossoblù che passano in vantaggio con un colpo di testa di Indelicato che si spegne alle spalle di Aiolfi. Al 18’ il Troina concede addirittura il bis con Lorefice che, ottimamente servito da Lo Cascio, manda il pallone all’incrocio dei pali, nulla può l’ex Aiolfi. Continua il forcing rossoblù al 31’ quando Corcione, da circa 30 metri, prova il tiro verso lo specchio della porta, palla che fa la barba al palo. Al 42’ si fanno vedere in avanti anche gli ospiti con un tiro, da circa 35 metri, di Cinquegrana, palla che finisce fuori. Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione.

SECONDO TEMPO: La prima occasione della seconda frazione è per il Castrovillari al 50’ con Rodi che, dal limite dell’area, piazza il pallone all’incrocio dei pali, serve un super Faccioli per negare la gioia del gol all’attaccante calabrese. Cinque minuti più tardi ci prova pure Tripicchio dal limite dell’area, palla che si spegne fuori. Al 59’ rossoneri ancora pericolosi con un tiro-cross di Carrozza che finisce alto. Al 61’ si fa vedere in avanti anche il Troina con Ficarrotta che prima salta due avversari e poi prova il tiro, è attento l’estremo difensore rossonero che manda il pallone in calcio d’angolo. Al 65’ tornano all’attacco i calabresi con un tiro dal limite dell’area di Trofo, palla che fa la barba al palo. Al 76’ il Castrovillari accorcia le distanze con Trofo che dopo aver vinto un paio di rimpalli appoggia la palla in rete e riapre la partita. Al 93’ il Troina ha l’opportunità per chiuderla: cross di Ficarrotta a cercare Denkovski che, tutto solo davanti al portiere, non riesce a imprimere forza al pallone e si fa parare il tiro ravvicinato da Aiolfi. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

IL TABELLINO:

TROINA (3-5-2): Faccioli; Falla, Mbaye, Indelicato; Lo Cascio (80' Boufous), Lorefice, Corcione, Fratantonio, Camacho; Leone (61' Denkovski), Ficarrotta. A disp.: Mennella, Cristaldi, Carrubba, Gargiulo, Ruffino, Carcagnolo, Cardella. All. Galfano.

CASTROVILLARI: Aiolfi; Strumbo, Carrozza, Tripicchio, Mazzotti, Trofo, Cinquegrana, Teyou, Anzillotta (84' Rotunno), Rosa Gastaldo (69' Padin), Rodi. A disp.: Piga, Cosenza, Rota, Toziano, Pittari, Visciglia, Arricucci. All. Colle.

ARBITRO: Pacella di Roma 2 (D’Alessandris-Librale).

MARCATORI: 15' Indelicato, 18' Lorefice, 76' Trofo.

NOTE: Ammoniti Rosa Gastaldo, Anzillotta, Lorefice.

Flavio Fiore
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2022 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...