Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo, orgoglio finale: da 2-0 a 2-2 in casa del Potenza-Cronaca e tabellino

Palermo, orgoglio finale: da 2-0 a 2-2 in casa del Potenza-Cronaca e tabellino


Alle reti di Romero e Cuppone, rispondono negli ultimi 10 minuti Soleri e Brunori.

Evitata in extremis l’ennesima disfatta esterna dal Palermo che impatta per 2-2 in rimonta sul campo del Potenza. Dopo un avvio equilibrato sono i lucani a passare con Romero, nella ripresa non c’è lo sprint dei siciliani e i locali raddoppiano con un gran gol di Cuppone. Nel finale la truppa di Baldini, soprattutto grazie ad un grande Soleri, ha una reazione d’orgoglio trovando il pari proprio con quest’ultimo che poi si procurerà il rigore insaccato da Brunori del definitivo pari. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.  

PRIMO TEMPO: Pronti-via e Potenza pericoloso al 3’: Coccia sfonda a destra e crossa a mezza altezza, Romero si coordina e calcia di prima di poco alto. All’11’ la risposta del Palermo: respinta corta della difesa lucana, Dall’Oglio calcia al volo di sinistro dal limite, botta forte ma centrale, Greco vola e dice no. Sul corner successivo Valente tenta la conclusione di prima, tiro masticato e Greco respinge ancora. Al 23’ altra occasione rosa: De Rose lancia Valente a destra, cross basso sul primo palo per Brunori che contrastato conclude di poco a lato. Al 26’ rosanero vicini al vantaggio: solito lancio a destra per Valente che questa volta crossa teso, Cargnelutti per anticipare Brunori colpisce verso la propria porta sfiorando l’autogol. Al 28’ Potenza avanti: Coccia da destra pesca Romero in area, è bravo il centravanti a tenere col fisico su Lancini e a battere Massolo con una zampata, è 1-0. Al 37’ Cuppone cerca l’eurogol con un tiro di controbalzo da 30 metri, palla quasi fuori dallo stadio. Al 45’ Palermo sfortunatissimo: sugli sviluppi di un corner di Dall’Oglio è Giron ad incornare colpendo in pieno la traversa, poi Lancini prova il tap-in ma Romero salva sulla linea. Finisce così la prima frazione, Potenza-Palermo 1-0.

SECONDO TEMPO: Subito tre cambi per Baldini che manda in campo Buttaro, Odjer e Soleri per Doda, Dall’Oglio e Felici. Ritmi più blandi in questa ripresa, De Rose e compagni provano a pungere ma la difesa di casa difende con ordine senza concedere spazi e di fatto non rischiando nulla. Al 60’ il Potenza raddoppia: Cuppone punta Buttaro partendo da sinistra, si accentra e calcia a giro sul secondo palo pescando l’incrocio, è 2-0. Al 67’ punizione di Cargnelutti dai 25 metri, conclusione forte ma centrale, blocca Massolo. Al 76’ occasionissima divorata dal Potenza per il tris: Cuppone lancia in profondità Zampano che si presenta completamente solo a tu per tu con Massolo, è bravo il portiere a respingere col piede la conclusione dell’esterno. Al 79’ il Palermo accorcia: Brunori estirpa un pallone sul limite dell’area avversaria ed appoggia a Soleri che col destro batte Greco, è 2-1. All’81’ proteste rosanero: palla in area da destra, Brunori insacca in tuffo ma l’arbitro ferma tutto per presunto fuorigioco. All’85’ Palermo pericoloso: schema da corner, Floriano per Brunori e palla bassa a De Rose che calcia dal limite alto non di molto. All’89’ rigore per il Palermo: Soleri punta e salta Gigli che lo attera. Sul dischetto Brunori è impeccabile, è 2-2. Al 94’ è il Potenza a sfiorare il tris: sugli sviluppi di un corner Burzio si coordina e calcia di poco a lato. Finisce così, Potenza-Palermo 2-2.

IL TABELLINO:

POTENZA (4-3-3): Greco; Coccia (68' Zampano), Matino, Cargnelutti, Nigro; Bucolo, Sandri (82' Gigli), Zenuni (92' Salvemini); Guaita (68' Sepe), Romero (82' Burzio), Cuppone. A disp.: Marcone, Uva, Vecchi, Koblar, Costa Ferreira, Zagaria. All. Arleo.

PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Doda (46' Buttaro), Lancini, Marconi, Giron (85' Crivello); De Rose, Dall'Oglio (46' Odjer); Valente (61' Floriano), Luperini, Felici (46' Soleri); Brunori. A disp.: Pelagotti, Accardi, Somma, Perrotta, Damiani, Silipo, Fella. All. Baldini.

ARBITRO: Panettella di Gallarate (Lazzaroni, Pintaudi)..

MARCATORI: 28' Romero, 60' Cuppone, 79' Soleri, 89' rig. Brunori

NOTE: ammoniti Sandri, Valente, Nigro, Zenuni

 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...