Logo Goalsicilia
Sancataldese
Logo Sancataldese
Blackout Sancataldese: il Portici al “Mazzola” cala il tris-Cronaca e tabellino

Blackout Sancataldese: il Portici al “Mazzola” cala il tris-Cronaca e tabellino


Brutta partita dei verdeamaranto, ospiti a segno con Marino, Filogamo e Scala.

Si chiude con una pesante sconfitta casalinga il girone d'andata della Sancataldese, strapazzata dal Portici per 0-3. Un vero e proprio passaggio a vuoto quello della squadra di mister Giovanni Campanella, che mette in mostra una prestazione di cui si salva davvero ben poco. Ospiti in vantaggio di una rete nel primo tempo (con la complicità di Valenti) e capaci di chiudere il match nella ripresa, portando a casa 3 punti e sorpasso in classifica sui nisseni. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: La prima occasione del match è dei padroni di casa: Balistreri al 5' controlla al limite e calcia con il sinistro, trovando pronto Schaeper che blocca a terra. Al 7' Manfrellotti impegna Valenti che neutralizza la conclusione in due tempi. Il parziale cambia al 18' punizione dai 30 metri di Marino, destro violento che Valenti prova a bloccare senza riuscirci: la sfera scivola dalle mani del portiere e supera la linea di porta per l'inaspettato 0-1. La Sancataldese prova a reagire e al 26' va vicinissima al gol del pari con Brunetti, la cui violenta conclusione di destro si spegne di qualche centimetro sopra la traversa. Nel finale di tempo è Calabrese a tentare la conclusione al volo dal limite dell'area, non trovando la via del gol.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa la compagine di casa da qualche segnale di reazione con Rotulo, opaco nel primo tempo, che tenta uno strappo dei suoi tagliando la trequarti e incrociando con il destro, senza dare però potenza e permettendo a Schaeper un facile intervento. Al 50' arriva il raddoppio degli ospiti: la difesa verdeamaranto si fa trovare impreparata sull'incurisone in area di Filogamo, che con il mancino fulmina Valenti e fa 0-2. Il Portici controlla la partita e concede alla Sancataldese sporadiche occasioni, come il colpo di testa di Tuccio al 53', che centra clamorosamente Schaeper a porta quasi sguarnita. La rete non arriva per i padroni di casa, che perdono lucidità e lasciano agli avversari ampi spazi per affondare in contropiede: all'83' Silvestre trova una gran risposta di Valenti, ma all'87' la ripartenza ospite è micidiale: Scala recupera palla a metà campo e si invola verso la porta, prepara il destro e buca la porta di Valenti per la terza volta chiudendo di fatti i giochi.

IL TABELLINO:

SANCATALDESE (4-3-2-1): Valenti; Mascali ,(46' Fuschi) Vitolo (39' Canino), Ferotti, Salvo; Cess, Brunetti, Calabrese (62' Manno); Tuccio (70' Liga), Rotulo; Balistreri. A disp.: La Cagnina, Buonocore, Burcheri, Bucceri, Cenci.All. Campanella.

PORTICI: Schaeper; Russo, Cirillo (90' Guida), Maranzino, Scala (90' Piccolo), Manfrellotti (94' Pisani), Silvestre, Carotenuto, Riccio, Marino (66' Stallone), Filogamo (73' Romano). A disp.: Zizzania, Izzo, Castagna, Calvanese. All. Sarnataro.

ARBITRO: Tricarico di Verona (Cerrato-Storgato).

MARCATORI: 18' Marino, 50' Filogamo, 87' Scala

NOTE: ammoniti Russo, Scala

Giuseppe Ficarra
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...