Logo Goalsicilia
Serie D
Sancataldese, vittoria con brividi finali: battuto 3-2 il Biancavilla nello scontro salvezza-Cronaca e tabellino

Sancataldese, vittoria con brividi finali: battuto 3-2 il Biancavilla nello scontro salvezza-Cronaca e tabellino


I nisseni continuano la risalita in classifica. Primo tempo perfetto, poi gli ospiti accorciano nella ripresa

Finale al cardiopalma quello vissuto al "Valentino Mazzola" di San Cataldo, la Sancataldese si impone per 3-2 sul Biancavilla al termine di un match dai due volti. Primo tempo tutto a tinte verdeamaranto, che chiudono sul 3-0 la prima frazione. Nella ripresa esce la squadra di mister Pidatella che si porta sul 3-2, punta forte al pari ma non abbatte il muro difensivo allestito da Giovanni Campanella. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Le prime battute di gioco vedono, così come contro il Giarre, la Sancataldese spingere da subito sull'acceleratore e trovare la via del gol nei primi minuti: al 4' Rotulo si inserisce in area da sinistra, serve Lo Curto che non impatta bene con il pallone ma regala l'assist a Brunetti, ben posizionato sul secondo palo, che appoggia in rete. Gli ospiti si rendono pericolosi in almeno tre occasioni con la velocità di Ficarrotta, che non trova però lo specchio della porta negli inserimenti sull'out di destra. Dopo la mezz'ora sale in cattedra Riccardo Rotulo: al 35' si invola dalla trequarti, entra indisturbato in area e di destro batte Governali. Il fantasista si ripete due minuti più tardi con un destro incrociato dal limite che vale il 3-0.

SECONDO TEMPO: Il Biancavilla rientra in campo determinato a riaprire la partita, mentre la Sancataldese si fa forte del triplo vantaggio e abbassa la guardia. Gli ospiti approfittano del calo di intensità dei nisseni per colpire e al 66'Santapaola trova un colpo da biliardo, un destro a giro che batte La Cagnina e riapre i giochi. Passano quattro minuti e Ficarrotta, grande ex di giornata, si inventa il 3-2: punizione dal limite destro dell'area di rigore, mancino chirurgico dell'attaccante che mette la palla sotto l'incrocio. Da quel momento diventa quasi un assedio degli etnei, che vanno vicinissimi al pari con Asero all'80: la punta non riesce però ad inquadrare lo specchio dopo aver superato La Cagnina in uscita. La difesa di casa riesce poi ad arginare le offensive avversarie fino al triplice fischio.

IL TABELLINO:

SANCATALDESE (4-3-3): La Cagnina; Salvo, Calabrese, Neri, Lo Curto (71' Liga); Rotulo, Brunetti, Cenci; Tuccio (75' Mascali), Cess (71' Canino), Balistreri. A disp.: Sansone, Manno, Sinatra, Burcheri, Fuschi, Brunetto. All. Campanella.

BIANCAVILLA (4-3-3): Governali; Maimone, Mollica, Panza, Guerci; Staiano, Ancione, Santapaola; Fichera (90' Di Francesco), Ficarrotta, Asero. A disp.: La Rosa, Caracò, Miceli, Grasso, Di Stefano, Badembo, Viglianisi, Palmisano.All.  Pidatella.

ARBITRO: Totaro di Lecce (Bartoluccio-Mallimaci).

MARCATORI: 4' Brunetti, 35', 37' Rotulo, 66' Santapaola, 70' Ficarrotta

NOTE: ammoniti Mollica, Staiano, Salvo, Calabrese

Giuseppe Ficarra
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...