Logo Goalsicilia
Serie D
Sant'Agata e Troina non si fanno male, finisce a reti bianche-Cronaca e tabellino

Sant'Agata e Troina non si fanno male, finisce a reti bianche-Cronaca e tabellino


Il racconto del match del 'Fresina'

Non si fanno del male Sant'Agata e Troina. I biancazzurri più volitivi, i rossoblu ottimi nel contenere e ripartire, pari tutto sommato giusto. Ecco cronaca e tabellino del match:

PRIMO TEMPO Al 3' Rizzo ci prova da fuori area su respinta corta di Bruno, palla alta. Due minuti dopo è Aperi che tira da fuori area, il portiere di casa blocca in due tempi. Primo squillo dei padroni di casa è di Tripicchio che, al 10' da posizione defilata prova il tiro, palla che non trova lo specchio della porta. Al 18' bel filtrante di Caruso per Cicirello che la fa scorrere e ci prova con un diagonale da dentro area che finisce fuori. Al 21' grande occasione per gli uomini di Giampà: Caruso salta con un tocco a seguire di testa il diretto marcatore ma, davanti ad Aiolfi, calcia altissimo. Al 36' cross di Fragapane da sinistra, arriva Franchina dal lato opposto ma non riesce a indirizzare verso la porta. Dopo un solo minuto di recupero, le squadre vanno negli spogliatoio sullo 0-0.

SECONDO TEMPO Primo squillo della ripresa è di marca biancazzurra al 52': bel cross dalla destra di Franchina, il neo entrato Alagna di testa, da buona posizione, manda alto. Al 65' ancora padroni di casa pericolosi con il sinistro a giro di Tripicchio che termina alto. Al 74' cross in area di Favo, Alagna prova la sponda per Manno, esce Aiolfi a fare sua la sfera. Le due squadre si accontentano un po' negli ultimi dieci minuti, vince la voglia di non perdere. Dopo 5 minuti di recupero, il risultato non cambia, la partita rimane bloccata sullo 0-0 anche al triplice fischio.

IL TABELLINO:

SANT’AGATA (3-4-2-1): Bruno; Brugaletta, La Gamba, Gallo; Franchina, Marcellino (71' Gnicewicz), Favo, Fragapane (66' Manno); Tripicchio (66' Bongiovanni), Caruso (46' Alagna); Cicirello (57' Perkovic). A disp.: Ferrara, Mbengue,  Mancuso, Cardella. All. Giampà.

TROINA (4-3-3): Aiolfi; Popolo (55' Puleo), Mbaye, Neri, Ciccone; Rizzo (60' Kamara), Guerci, Di Grazia; Ficarrotta, Celin (68' Santoro, 74' Dembele), Aperi (84' Mascara). A disp.: Cantarero, Diara, Giuffrida, Palermo. All. Mascara.

ARBITRO: Castellone di Napoli (Aletta-Dell'Isola).

NOTE: ammoniti: Aiolfi, Gallo, Caruso, Ciccone, Di Grazia. 

Vittorio Damiani
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...