Logo Goalsicilia
Biancavilla
Logo Biancavilla
Al Biancavilla basta Ancione, 2-1 sulla Gelbison-Cronaca e tabellino

Al Biancavilla basta Ancione, 2-1 sulla Gelbison-Cronaca e tabellino


Di Mautone nel finale il gol dei cilentani. Tra i gialloblu espulso Viglianisi.

Pronto riscatto del Biancavilla che dopo due sconfitte consecutive torna a fare bottino pieno. Al “Raiti” ai gialloblu basta una doppietta di Ancione per battere la Gelbison per 2-1. I campani accorciano le distanze nel finale. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per i padroni di casa con Viglianisi che ci prova dalla distanza ma conclude debolmente. Dall’altra parte Mesina si gira in area ma la palla termina sopra la traversa. Al 10’, il Biancavilla passa in vantaggio: punizione bassa battuta da Ancione che supera la barriera e si insacca alla destra di D’Agostino. La gara è viva, i gialloblu gestiscono il pallino del gioco e i campani provano a proporsi in avanti alla ricerca del pari. Per gli etnei dal limite ci prova ancora Viglianisi ma la conclusione è imprecisa. Alla mezz’ora, Ancione serve Maimone che entra in area e calcia, D’Agostino blocca. Dieci minuti dopo, diagonale insidioso di Santapaola dalla sinistra ma la sfera si spegne sul fondo e così si va al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Nessuna sostituzione in avvio di ripresa da una parte e dall’altra, padroni di casa pericolosi con Lucarelli e Ancione. I ritmi sono intensi, Ferazzoli manda in campo Sparacello per Rossi e Pidatella risponde con Aprile e Rabbeni per Guerriera e Lucarelli. Al 62’ i rossoblu provano ad accelerare, Gagliardi conclude da fuori e sfiora la traversa. Dopodiché è il neo entrato De Foglio che conclude di poco alto, la risposta etnea è in un sinistro di Maimone che su servizio di Ancione sfiora il palo. Al 77’, ecco il raddoppio del Biancavilla ancora con Ancione che ancora su punizione timbra per la seconda volta il cartellino. Otto minuti più tardi, i siciliani restano in dieci per doppia ammonizione di Viglianisi e all’87’ i cilentani accorciano le distanze con la rete di Mautone. Ma dopo i cinque minuti di recupero il triplice fischio consegna i tre punti ai padroni di casa.

IL TABELLINO:

BIANCAVILLA (4-4-2): Amata; Mollica (92' Panza), Porcaro, Guerriera (62' Aprile), Mazzeo; Maimone, Ancione, Viglianisi, Santapaola; Lucarelli (65' Rabbeni), Khoris (87' Lo Iacono). A disp.: Genovese, Nicolosi, Leonardi, Barcio, Castiglia. All. Pidatella.

GELBISON (3-5-2): D'Agostino; Mautone, Romano, Bonfini; Pipolo (70' De Foglio), Rossi (55' Sparacello), Bruno, Guadagno, Onda (68' Stancarone); Mesina, Gagliardi.  A disp.: Venturiello, Di Fiore D'Orsi, Volpe, Iasevoli, Ziroli. All. Ferazzoli.

ARBITRO: Casalini di Pontedera (Mastrosimone-Scardovì).

MARCATORI: 10', 77' Ancione, 86' Mautone

NOTE: Ammoniti: Viglianisi, Porcaro, Maimone (B), Guadagno (G). Espulsi: all'85' Viglianisi (B) per doppia ammonizione.

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...