Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Palermo
PAL
Logo Reggiana
REG
Inizio ore 16:15
Logo Catania
CAT
Logo Benevento
BEN
Inizio ore 18:30
Logo Monopoli
MON
Logo Messina
MES
Inizio ore 18:30
Logo Castellammare
CAS
Logo Supergiovane Castelbuono
CAS
Inizio ore 16:30
Logo Geraci
GER
Logo Sciacca
SCI
Inizio ore 16:30
Logo Gela
GEL
Logo Nebros
NEB
Inizio ore 16:30
Paternò
Logo Paternò
Tra Paternò e San Luca vince l'equilibrio, è 0-0 al 'Falcone Borsellino'-Cronaca e tabellino

Tra Paternò e San Luca vince l'equilibrio, è 0-0 al 'Falcone Borsellino'-Cronaca e tabellino


Un pareggio che non fa male a nessuno, con Paternò e San Luca appaiate a centro classifica

Termina con il risultato di 0-0 il match del "Falcone Borsellino", valido per la 23^ giornata del girone I di Serie D, tra Paternò e San Luca. Una gara equilibrata, in cui ambo le compagini si sono studiate per gran parte della gara, senza concretizzare le buone occasioni da gol capitate sui piedi degli attaccanti. Un pareggio che non fa male a nessuno, con Paternò e San Luca appaiate a centro classifica.

A seguire cronaca e tabellino del match:

PRIMO TEMPO: Partita sostanzialmente equilibrata nei primissimi minuti, con ambo le compagini impegnate a studiarsi a vicenda. Al minuto 10, il Paternò è ad un passo dal vantaggio con Guarnera, ma Greco salva sulla linea di porta e si rifugia in corner. Quindici minuti dopo, Santapaola entra in area e prova la conclusione, ma la sfera colpisce la parte esterna della porta difesa da Scuffia. Al minuto 34 si fa avanti il San Luca: Pellè tenta il tiro, Mazzotti devia e per poco non beffa Maugeri, il quale con un po' difficoltà 'annulla' l'errore difensivo del suo compagno di squadra. Otto minuti dopo, ancora in avanti gli ospiti con Romero, il quale si invola centralmente ma stenta la conclusione e Maugeri para con estrema facilità. Le compagini vanno nei spogliatoi con il risultato di 0-0.

SECONDO TEMPO: La seconda frazione di gioco è lo specchio di quella precedente. Primo quarto d'ora di gioco molto equilibrato, sostanzialmente come tutta la gara. Al minuto 69 il Paternò si porta in avanti con Giullari, il quale prova l'incornata ma la sfera termina alta sopra la traversa. Tre minuti dopo ancora locali in avanti: La Piana a giro su punzione, conclusione da rivedere e sfera che termina alta sopra la traversa. Al 67' Distefano prova una delle sue giocate: la sua girata da terra, per poco non regala il vantaggio alla sua squadra, con Scuffia che si salva con il piede di richiamo. Al 71' gli ospiti cercano di sorprendere il Paternò, ma la conclusione di controbalzo da parte di un attaccante del San Luca è debole, risposta eccellente di Maugeri da distanza ravvicinata. Sul finale di gara i locali tentano il tutto per tutto, con diverse offensive pericolose, ma è tutto vano ai fini del tabellino. Termina a reti bianche, dunque, il match tra due compagini che hanno espresso un buon calcio, affrontandosi pacificamente, con molto equilibrio in mezzo al campo.

IL TABELLINO:

PATERNÒ (3-5-2): Maugeri 01Mazzotti, Guarnera 99, BontempoDe Marco, Puglisi 02 (84' Aureliano 02), Scapellato, La Piana (76' Barbaro 00), Santapaola 01; Di Stefano 00, Guillari (72' Zappalà 03). A disp.: Tripoli 03, Giuffrida 01, Pardo 02, Coniglione 00, Tallevi 00, Cammilleri 00. All. Catalano.

SAN LUCA: Scuffia; Pezzati, Fiumara (72' Cotroneo), Murdaca 02, Pellè 00, Spinaci, Lorefice (86' Nagire), Leveque 99 (72' Nirta 03), Romero, Bruzzanti, Greco 01 (25' Arcuri 01). A disp.: Callejo 00, Marchionna 01, Mammoliti, Pitto, Carella. All. Cozza.

ARBITRO: Bouabid di Prato (Margherini-Marconi).

MARCATORI:

NOTE: Ammonito Greco, Scapellato, Puglisi, Santapaola

Filippo Ferrante
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...