Logo Goalsicilia
Sant'Agata
Logo Sant'Agata
Sant’Agata arcigno: pari a reti bianche corsaro sul campo del Rotonda-Cronaca e tabellino

Sant’Agata arcigno: pari a reti bianche corsaro sul campo del Rotonda-Cronaca e tabellino


Gara equilibrata con poche occasioni.

Un buon Sant’Agata, soprattutto in fase difensiva, torna a casa con un punto dal sempre ostico campo del Rotonda. Uno 0-0 frutto di una gara equilibrata e con poche occasioni, ma combattuta in ogni zona del campo. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al 7’ il primo squillo del match di marca ospite: punizione di Ficarrotta dal limite, tiro forte ma centrale, Calandra blocca in due tempi. Al 17’ Rotonda pericoloso: sponda di Saverino per Diop che prova la conclusione dalla distanza, Ferrara si distende e smanaccia. Al 23’ occasionissima divorata dal Sant’Agata: Marcellino allarga per Cicirello che alza la testa e serve Alagna, calcio di rigore in movimento calciato clamorosamente a lato. Al 38’ lucani pericolosi: Bottalico prova la punizione da oltre 30 metri, conclusione velenosissima che costringe Ferrara agli straordinari. Finisce così la prima frazione, Rotonda-Sant’Agata 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e dopo neanche un minuto padroni di casa pericolosi: botta di Fricano dai 25 metri, palla leggermente deviata da La Gamba che costringe Ferrara agli straordinari. Sugli sviluppi del corner successivo tiro di controbalzo di Saverino alto di poco. Al 57’ Sant’Agata pericoloso: palla sul secondo palo verso il neo entrato Perkovic, l’attaccante non impensierisce Calandra. Al 69 ancora siciliani: Tripicchio si allarga a destra e crossa a rientrare sul secondo palo, Dama sbuca e si allunga ma non riesce nel tap-in. Al 78’ padroni di casa pericolosi sugli sviluppi di un corner: calcia Bottalico, è prodigioso Costa ad anticipare Adeyemo che era pronto ad insaccare da due passi. All’86’ sugli sviluppi di un corner Perkovic prova la zampata, Calandra blocca a terra. Finisce così, Rotonda-Sant’Agata 0-0.

IL TABELLINO:

ROTONDA (3-5-2): Calandra; Sanzone, Calaiò, Guzman; Santamaria, Coulibaly, Bottalico, Fricano (61' Actis Goretta), Adeyemo; Saverino, Diop. A disp.: Kapustins, Saba, Tourè, Guida, Camacho, Martorelli, Boscaglia, Piva. All. Boncore.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Ferrara; Brugaletta, La Gamba (68' Mancuso), Gallo; Franchina, Marcellino, Favo (49' Costa), Dama; Tripicchio (78' Fragapane), Alagna (49' Caruso); Cicirello (49' Perkovic). A disp.: Bruno, Biondo, Mbengue, Cardella. All. Giampà.

ARBITRO: Arnaut di Padova (Nunchi-Mocci).

MARCATORI: -.

NOTE:  ammoniti Marcellino, Ferrara

 

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...