Logo Goalsicilia
Palermo
Logo Palermo
Palermo, primo successo interno: i rosa soffrono ma battono la Paganese-Cronaca e tabellino

Palermo, primo successo interno: i rosa soffrono ma battono la Paganese-Cronaca e tabellino


Rauti e Saraniti portano avanti i siciliani nel primo tempo. In avvio di ripresa gli ospiti accorciano ma i rosa reggono.

Prima vittoria al “Barbera” e secondo successo consecutivo per il Palermo di mister Boscaglia che si impone 2-1, sapendo anche soffrire, sulla Paganese. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione per il Palermo dopo un paio di minuti, Kanoute mette in mezzo per Rauti, anticipato da Bonavolontà. Al 4’, altra chance per i rosa: Corrado dalla sinistra crossa in mezzo, Saraniti la colpisce di testa ma Campani respinge, poi Rauti non trova Floriano e l’azione sfuma. All’11’ il Palermo passa in vantaggio: Kanoute scappa sulla destra e mette in mezzo dove a rimorchio arriva Rauti che mette di prima intenzione alle spalle di Campani. Al 19’ chance per il raddoppio rosanero: sugli sviluppi di una punizione, Marconi cerca l’esterno sinistro al volo, palla di poco alta. Sei minuti dopo, grandissima chance per la Paganese: giocata di Diop che da solo salta due avversari e mette in mezzo dove Guadagni è in vantaggio su Almici ma finisce a terra e non arriva sul pallone tra le proteste degli azzurrostellati che reclamano il rigore, ma l’arbitro lascia correre. Pochi minuti più tardi, infortunio per Palazzi, costretto a lasciare il campo per Peretti. Al 33’, i rosa trovano il raddoppio: ripartenza fulminante dei siciliani, Almici mette in mezzo dalla destra, Saraniti stacca più in alto di tutti e di testa mette in rete. Pochi minuti più tardi, Rauti impegna Campani con un destro su punizione dai 25 metri, il portiere respinge lateralmente.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio nelle due formazioni in avvio di ripresa, la prima occasione è per Kanoute, il cui destro viene bloccato in due tempi da Campani. Al 52’, accorciano gli ospiti: sugli sviluppi di una punizione battuto da Bramati, Schiavino si libera della marcatura e di testa batte Pelagotti. Boscaglia inserisce Crivello per Corrado, Erra risponde con gli ingressi di Scarpa, Carotenuto e Cesaretti per Bramati, Cigagna e Guadagni. Al 59’, nuova chance per gli ospiti con Diop, il cui colpo di testa è bloccato da Pelagotti. La squadra di Boscaglia adesso fatica a creare e al 67’ rischia: cross in mezzo di Squillace dalla sinistra, è decisivo Crivello nel liberare. A cercare di dare la carica ai suoi è Saraniti, che poco dopo lascia partire un sinistro da fuori, palla alta. I rosa pagano un po’ di stanchezza, dalla panchina arrivano forze fresche con Luperini, Lucca e Silipo per Martin, Saraniti e Floriano. Al 77’, il Palermo si riaffaccia in avanti con Lucca ch mette in mezzo dalla destra, palla troppo lunga per Kanoute che comunque tiene viva la sfera e cerca Rauti, la difesa ospite spazza via. Due minuti dopo, Silipo cerca il sinistro a giro ma la palla termina larga. All’83’ grande chance per il Palermo con Lucca che parte in contropiede e allarga per Silipo, tutto solo davanti a Campani, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Palermo vicinissimo al tris all’87’: incomprensione tra Squillace e Campani, per poco Kanoute non ne approfitta ma il portiere salva gli azzurrostellati. Nel finale la Paganese a trazione offensiva cerca il forcing e assedia l’area di rigore rosanero, il Palermo sciupa ancora in contropiede almeno un paio di occasioni, ma al triplice fischio porta i tre punti a casa.

LE PAGELLE

IL TABELLINO:

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Palazzi (31' Peretti), Marconi, Corrado (56' Crivello); Martin (69' Luperini), Broh; Kanoutè, Rauti, Floriano (69' Silipo); Saraniti (69' Lucca). A disp.: Fallani, Matranga, Accardi, Doda. All. Boscaglia.

PAGANESE (3-5-1-1): Campani; Cigagna (58' Carotenuto), Schiavino, Sirignano; Mattia (82' Mendicino), Bramati (58' Scarpa), Bonavolontà (87' Isufaj), Gaeta, Squillace; Diop; Guadagni (58' Cesaretti). A disp.: Bovenzi, Fasan, Sbampato, Curci, Criscuolo. All. Erra.

ARBITRO: Natilla di Molfetta (Pappagallo-Dell’Olio).

MARCATORI: 11' Rauti, 33' Saraniti, 52' Schiavino

NOTE: Ammoniti: Schiavino, Cigagna (PAG), Lucca (PAL)

Luca Di Noto
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...