LIVE!

Logo Palermo
PAL
0
TUR
0
Logo Turris
Serie D
Paternò deciso: capitan Truglio regala tre punti preziosi contro il Dattilo-Cronaca e tabellino

Paternò deciso: capitan Truglio regala tre punti preziosi contro il Dattilo-Cronaca e tabellino


Seconda vittoria stagionale per i rossazzurri, seconda sconfitta di fila per i trapanesi.

Torna ad esultare il Paternò che regola il Dattilo di misura nel recupero della terza giornata del campionato di Serie D girone I. Seconda vittoria in campionato per gli etnei che reagiscono nel migliore dei modi dopo la sconfitta di domenica contro il Santa Maria. A decidere un gol di capitan Truglio poco prima dell’intervallo. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Dopo le consuete prime fasi di studio sono i padroni di casa a rendersi pericolosi al 10’: Santapaola si libera bene di un avversario e prova a mettere al centro verso Benedetti, in extremis Nigro riesce a chiudere. Al quarto d’ora arriva il primo squillo anche per il Dattilo: ripartenza rapidissima, Sekkoum lancia Terranova, Cavalli ci mette una pezza. Gara non spettacolare ma molto intensa dal punto di vista dell’agonismo. Al 34’ doppia occasione rossazzurra: prima sugli sviluppi di un corner Maiorano impegna Giappone, poi sempre da calcio d’angolo è Mazzotti a provarci ma con poca fortuna. Al 40’ ospiti vicini al vantaggio: altra ripartenza veloce, palla al solito Terranova che converge a calcia in diagonale, Cavalli si allunga e riesce a respingere. Al 43’ Paternò in vantaggio: è capitan Pino Truglio a trovare il varco giusto per battere Giappone, partita sbloccata, è 1-0. Finisce così la prima frazione, Paternò-Dattilo 1-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e subito Paternò pericoloso: Santapaola riceve da Cozza sulla fascia mancina, avanza e appoggia a Maiorano che calcia dai 20 metri, palla alta non di molto. Al 54’ la truppa di Chianetta sfiora il pari: mischia in area, zampata di un giocatore biancoverde che viene salvata sulla linea. Le squadre risentono e vistosamente della stanchezza, pochi i brividi fino al triplice fischio. Termina così, Paternò-Dattilo 1-0.

IL TABELLINO:

PATERNÒ (3-5-1-1): Cavalli 99; Mazzotti, Raia, Dall’Oglio; Coniglione 00, Truglio (56' Scapellato), Cozza (82' Guarnera 99), Maiorano, Santapaola 01; S. Puglisi 02; Benedetti (46' Distefano 00). A disp.: Salluzzo 00, M. Puglisi 01, Fazio 02, Sprovieri 01, La Piana. All. Catalano.

DATTILO (4-3-2-1): Giappone 01; Benivegna 00 (61' Doda 99), Nigro, Fragapane, Rallo 00 (67' Girgenti 01); Cicala 02, Sekkoum, Palermo; Terranova (82' Bonfiglio), Testa; Manfrè. A disp.: Grimaudo, Pace 01, Lupo, Provenzano 02, Said 03, Fofana 00. All. Chianetta.

ARBITRO: Frosi di Treviglio (Perali-Mastrosimone).

MARCATORI: 43' Truglio.

Dario Li Vigni
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2020 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...